A PARTE BUCHANAN TERAPIE BARELLA - Tutti gli altri calciatori si sono allenati in gruppo e sono disponibili per la prossima gara di Udine.
Allenamento mattutino ad Appiano Gentile. Simone Inzaghi ha potuto contare su tutti i suoi calciatori, ad eccezione di Buchanan, che si è allenato a parte e di Barella, che si è sottoposto alle terapie del caso. Il canadese dovrebbe essere disponibile verso la metà/fine di ottobre, l'ex Cagliari salterà Udinese, Stella Rossa e Torino, ma dovrebbe essere abile e arruolabile per la prima partita dopo la sosta, contro la Roma.
Nonostante la sconfitta subita nel derby contro il Milan, Simone Inzaghi non cambia l'approccio per ogni mini-ciclo di partite. Il mister piacentino è infatti intenzionato a ruotare tutti gli uomini a sua disposizione (o quasi) nei prossimi tre impegni contro Udinese, Stella Rossa e Torino. Contro i friulani, almeno rispetto all'undici titolare schierato nel derby, ci saranno più cambi. In difesa de Vrij potrebbe sostituire Acerbi, idem Bisseck con Pavard. Dubbi anche sulle corsie esterne dove Carlos Augusto e Darmian insidiano Dimarco e Dumfries. A centrocampo, tolto Calhanoglu, potrebbe toccare dal 1' sia a Zielinski che a Frattesi. Davanti occhio a Taremi.