1799' INTERISTI NAZIONALE - I calciatori nerazzurri, come riportato da transfermarkt, sono stati i più utilizzati nell'ultima pausa.
I calciatori dell'Inter, come riportato da transfermarkt, sono nettamente quelli che hanno avuto il maggiore minutaggio con le rispettive nazionali. I giocatori dei campioni d'Italia hanno messo insieme infatti 1799'. Al secondo posto, a più di 200' di distanza però, i milanisti, con 1561'. Napoli terzo di questa speciale classifica a 1536'.
Sono 1080 i minuti di Bastoni nel 2024 con la maglia dell'Italia. Nessun altro collega azzurro è stato maggiormente impiegato da Spalletti. Secondo Di Lorenzo, con 1034' in 12 presenze (le stesse del difensore dell'Inter), terzo Donnarumma, arrivato a 10 gettoni nell'anno solare e 900' sul verde.
Solo giovedì Simone Inzaghi riabbraccerà gli ultimi calciatori reduci dagli impegni delle rispettive nazionali, con Lautaro Martinez, in gol in entrambi gli impegni con l'Argentina, che sarà ad Appiano solo 48 ore prima di Verona Inter. Quest'oggi Calhanoglu, rientrato in Italia, ha svolto le prime terapie nel centro sportivo nerazzurro. Domani il turco si sottoporrà ai secondi accertamenti medici negli ultimi giorni per scongiurare definitivamente una possibile ricaduta dopo l'elongazione alla coscia sinistra subita contro la Roma lo scorso mese. Teoricamente il regista si è fermato in tempo, ma in ogni caso dovrebbe riposare contro i veneti. Al suo posto dal 1'Asllani. Dubbio in attacco, con uno tra Taremi o Arnautovic che potrebbe avere un'occasione da inizio gara.