Figc indaga sui cori razzisti in Milan Inter. La risposta dei nerazzurri

5 Settembre 2022
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-curva-nord-inter-comunicato-calciomercato-acerbi
Tempo di lettura: < 1 minuto

CORI INTER INDAGINE FIGC - La Procura della Figc ha reso noto, tramite un comunicato, l'apertura di due indagini in seguito alle partite Fiorentina - Juve e Milan - Inter. Nel caso del derby di Milano si fanno ricerche in merito a cori razzisti e antisemiti che hanno accompagnato l’ingresso in campo dei rossoneri. 

Il comunicato della FIGC sui cori di Milan Inter

“Avviate le indagini sui cori antisemiti a Firenze e Milano. Aperto fascicolo su Sarri per dichiarazioni lesive. Il tecnico della Lazio, dopo il match di sabato con il Napoli, aveva reso delle dichiarazioni recanti accuse nei confronti dell'arbitro dell'incontro e dell'intera classe arbitrale

La Procura Federale ha avviato le indagini del caso sui cori di stampo antisemita da parte delle tifoserie ospiti nelle gare Fiorentina-Juventus e Milan-Inter. È stato inoltre aperto un fascicolo sulle dichiarazioni rese dall’allenatore della Lazio Maurizio Sarri dopo la gara Lazio-Napoli di sabato scorso, recanti accuse nei confronti dell'arbitro dell'incontro e dell'intera classe arbitrale.”

Il messaggio social dell’Inter

La società nerazzurra ci ha tenuto a condannare i fatti avvenuto nella giornata di sabato tramite un comunicato diffuso sui propri canali social. 

"Siamo Fratelli del Mondo dal 1908. È un impegno che ci siamo presi da sempre. È nella nostra storia, è la nostra indole. Brothers Universally United".

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down