ULTRAS INTER MILAN LEGA SERIE A Il giudice per l’udienza preliminare di Milano, Rossana Mongiardo, ha accolto la richiesta di Inter, Milan e Lega Serie A di costituirsi parte civile nel processo agli ultras con rito abbreviato che coinvolge 16 imputati, tra cui ex leader delle curve di San Siro e altri ultrà arrestati nel blitz del 30 settembre scorso. L’indagine, coordinata dai pm Paolo Storari e Sara Ombra, contesta reati come aggressioni ed estorsioni, con l’aggravante mafiosa per alcuni esponenti della curva interista.
Il dibattimento si è aperto nell’aula bunker adiacente al carcere di San Vittore, dove sono state esaminate le richieste delle parti civili. Tra gli imputati figurano Marco Ferdico e Andrea Beretta (quest’ultimo collaboratore di giustizia) per la curva Nord interista, e Luca Lucci, storico leader della curva Sud milanista.
Nel frattempo, Milan e Lega Serie A hanno avanzato la stessa richiesta nel processo immediato contro tre ultrà rossoneri, iniziato il 20 febbraio. La decisione del tribunale è attesa nella prossima udienza.