PRESIDENTE GABON AUBAMEYANG ARSENAL - Pierre Alain Mounguengui, Presidente della Federcalcio Gabonese, manda un consiglio a Pierre-Emerick Aubameyang: "Lasci l'Arsenal per una squadra più ambiziosa".
Il Presidente della Federcalcio del Gabon Pierre Alain Mounguengui, in un'intervista rilasciata a ESPN, non ha dubbi: il suo pupillo Pierre-Emerick Aubameyang potrà andare ancora più lontano. "A livello individuale lo consideriamo tutti tra i migliori giocatori del mondo. Il consiglio che gli do è di continuare a lavorare. Per continuare ad attirare l'attenzione dei club più grandi ed ambiziosi. Lui è un giocatore di livello mondiale"
Pierre Alain Mounguengui, oltre a lodare il centravanti principe della sua Nazionale, gli consiglia anche di guardarsi intorno. Ed eventualmente di dare una sferzata alla propria carriera: "Non voglio dire che l'Arsenal non sia un club ambizioso, ma i Gunners non si pongono gli stessi grandi obiettivi tanto di altri club in Europa. Quindi, se Pierre potesse ottenere un contratto con un club più ambizioso, troverebbe sicuramente il suo posto lì".
Che Pierre-Emerick Aubameyang piaccia all'Inter è cosa nota. Ma il gabonese potrà arrivare solo ed esclusivamente qualora i nerazzurri decidessero di cedere Lautaro Martinez al Barcellona. Opzione questa che ad oggi, dopo le parole dell'agente del Toro: "Sta bene a Milano" e quelle di Javier Zanetti: "Lo vedo per molto tempo con la casacca della Beneamata", sembra comunque difficile. L'Arsenal per il suo bomber chiede circa 70 milioni di euro.