POCHETTINO ERIKSEN PSG - Dopo l'esonero di Tuchel, il candidato numero uno alla panchina del PSG è Mauricio Pochettino. Con Eriksen che diventa così ancor più plausibile come acquisto da parte dei transalpini.
Clamoroso a Parigi. Nonostante infatti la vittoria per 4-0 sullo Strasburgo nell'ultima partita di campionato, ed il primo posto ottenuto nel girone europeo, il PSG ha comunicato nella notte l'esonero a Thomas Tuchel. Il mister tedesco, che l'anno scorso aveva conquistato la Ligue One e la finale di Champions League, paga il non facile rapporto con Leonardo. E - secondo i beni informati - anche alcune dichiarazioni di un'ultima intervistata rilasciata ai teutonici di Sport 1: "Io voglio solo allenare. Sono diventato mister per questo: è ciò che sono ovunque io sia. Amo il calcio e posso avere questa soddisfazione in molti modi. Farlo al PSG a volte risulta facile, altre invece è una sfida: una società come questa ha una serie di influenze al di là del semplice interesse verso la squadra". Il candidato numero uno alla successione di Tuchel è Mauricio Pochettino.
Se il PSG già prima era interessato a Christian Eriksen, col probabile arrivo di Mauricio Pochettino in terra transalpina le possibilità che il danese si trasferisca nella Capitale francese aumentano a dismisura. Il mister argentino ha sempre creduto nel talento del numero 24 dell'Inter. I due insieme hanno fatto benissimo in Premier League, conquistando anche in modo clamoroso ed inaspettato la finalissima di Champions League. Ecco quindi che uno scambio con Paredes, o addirittura un'acquisto a titolo definitivo da parte dei vice campioni d'Europa, diventa sempre più probabile. Marotta ha di fatto scaricato l'ex Tottenham e l'Inter in ogni caso sta andando bene in campionato. Si attende l'annuncio ufficiale, poi la trattativa entrerà presumibilmente nel vivo.