PISA INTER CRONACA TABELLINO - Quarto test estivo per i campioni d'Italia, che affrontano il Pisa di Filippo Inzaghi.
Dopo aver vinto le prime tre amichevole stagionali (contro Lugano, Pergolettese e Las Palmas) l'Inter affronta a Pisa la compagine di Serie B, nel Derby dei fratelli Inzaghi. Simone manda in panchina quasi tutti gli italiani reduci dall'Europeo, solo Barella parte nella formazione iniziale (da capitano), mentre schiera Acerbi dal 1'. Davanti, vista l'assenza di Taremi, ecco Correa-Salcedo.
La prima occasione, al terzo, è per il Pisa: Tramoni cerca il gol, ma non trova lo specchio della porta. Quattro minuti più tardi Acerbi anticipa Piccinini ed evita qualsivoglia di problemi all'Inter. Ancora padroni di casa avanti: Marin raccoglie una respinta di Martinez e calcia con potenza: fuori! Prima parte della gara nettamente di marca toscana. Primo squillo interista al 20': Mkhitaryan prova la conclusione volante dalla distanza, nulla di fatto.
Minuto 24: Beruatto semina il panico, ma il suo cross non viene raccolto da nessun compagno di squadra, l'azione prosegue prima del disimpegno di Kamate. Due minuti più tardi Barella mette in mezzo e Carlos Augusto colpisce di testa: miracolo di Semper. Brutto infortunio per Esteves dopo un contrasto con Carlos Augusto: Crezzini chiede la barella, il calciatore termina il match, sostituito al 34' da Tourè. Trascorrono altre tre minuti e si vede l'Inter: Mkhitaryan inventa e serve ancora Carlos Augusto: il portiere avversario fa buona guardia. Minuto 41: Zielinski calcia da lontano, pallone alto. Moreo, al 44', a tu per tu con Martinez non trova il colpo vincente.
Nel primo dei due minuti di recupero assegnati dal direttore di gara, il Pisa trova il gol. Angolo per i padroni di casa: tacco di Moreo e palla sul legno, con Piccinini che però è il più lesto di tutti e trova la rete dell'1-0. Squadre negli spogliatoi con la squadra di Pippo Inzaghi meritatamente in vantaggio su quella di Simone.
Simone Inzaghi lancia nella mischia il blocco italiano: Bastoni per Acerbi, Dimarco rileva Fontanarosa, Darmian al posto di Kamate, Frattesi sostituisce Salcedo, con Mkhitaryan che passa a seconda punta. Nel Pisa cambio tra i pali: Nicolas per Andrade.
Barella cerca il gol dalla distanza al 57': palla in curva. Quattro minuti più tardi Bisseck, in proiezione offensiva, trova Frattesi: tiro immediato che batte Nicolas, ma si stampa sul palo. Pochi secondi più tardi ci prova ancora l'ex Sassuolo, ma Caracciolo salva i suoi. Minuto 62: dentro Calhanoglu e Arnautovic, fuori Zielinski e Correa. Nel Pisa ecco Bonfanti per Moreo, Arena per Marin, Jevsenak per Mlakar, Angori per Calabresi, Vignato per Beruatto e Rus per Tramoni.
Al 67' Calhanoglu mette in mezzo, Bisseck davanti a Nicolas spreca l'occasione per il pareggio. Quattro minuto più tardi doppia occasione per Mkhitaryan, ma Nicolas è insuperabile. Al 75' Pisa vicino al 2-0: Jevsenak da posizione più che buona calcia alle stelle. Al 78', dopo un errore di Martinez nell'uscita, Touré di testa prende il palo, poi Bisseck spazza lontano. All'83' fuori Barella, dentro Quieto. Calhanoglu, all'89', cerca il pari: altra parata di Nicolas.
L'Inter trova il pari all'ultimo secondo. Minuto 97': punizione di Calhanoglu e palla in area, il tedesco si avventa sulla sfera e calcia verso la porta, battendo il portiere avversario e trovando l'1-1.
PISA (3-4-2-1): 47 Semper; 33 Calabresi, 4 Caracciolo, 5 Canestrelli; 19 Esteves, 36 Piccinini, 6 Marin, 20 Beruatto; 11 Tramoni, 7 Mlakar; 32 Moreo. A disposizione: 1 Nicolas, 3 Angori, 9 Bonfanti, 10 Vignato, 15 Touré, 16 Sala, 17 Rus, 25 Coppola, 24 Trdan, 27 Raychev, 30 Arena, 37 Giani, 39 Tosi, 74 Jevsenak, 95 Primasso. Allenatore: Filippo Inzaghi.
INTER (3-5-2): 13 Martinez; 31 Bisseck, 15 Acerbi, 47 Fontanarosa; 54 Kamate, 23 Barella, 22 Mkhitaryan, 7 Zielinski, 30 Carlos Augusto; 11 Correa, 24 Salcedo. A disposizione: 1 Sommer, 12 Di Gennaro, 8 Arnautovic, 16 Frattesi, 20 Calhanoglu, 21 Asllani, 32 Dimarco, 50 Aidoo, 52 Berenbruch, 55 Motta, 57 Quieto, 95 Bastoni. Allenatore: Simone Inzaghi.
Arbitro: Crezzini. Assistenti: Raspolini, Garzelli. Quarto ufficiale: Galipò