PIRLO PRIMO ROUND- Andrea Pirlo, intervistato dalla RAI al termine di Inter-Juventus, loda i suoi, ma avverte: "C'è ancora il ritorno".
"In campionato c'è stato un passo a vuoto, non eravamo noi, abbiamo lavorato sugli errori e imparato la lezione. Questa sera era il primo round, non è ancora fatto niente, c'è ancora il ritorno. Sappiamo che se siamo concentrati diventa dura per tutti. Dobbiamo mantenere in campo questo ritmo sempre, i risultati arriveranno.
"Quando esci vuoi giocare per aiutare la squadra, ma volevo preservare per qualche minuto CR7 dato che sabato giochiamo ancora. Non c'è nessun contratto, è un elemento fondamentale della squadra, lo ha dimostrato stasera, meglio non poteva farlo. Era giusto farlo rifiatare, un po' di riposo gli fa bene"
"Abbiamo preparata bene la partita, i ragazzi erano convinti. Abbiamo una rosa piena di campioni, non deve cambiare se gioca Bonucci o gioca Demiral. Siamo andati sotto, poi abbiamo recuperato: complimenti ai ragazzi".
"In base agli avversari e alla forma, mando in campo i migliori. Decido così la formazione, stasera hanno dimostrato tutti di essere all'altezza".
"Meno aggressivi nel secondo tempo? Merito dell'Inter, dovevano recuperare il risultato. Con tante partite è difficile essere per 90 minuti aggressivi, quando tiene bene il campo è difficile subire. Svolta psicologica? Col Napoli alzare una Coppa ci ha dato grande forza dopo la sconfitta con l'Inter. Si è trattato di una svolta, abbiamo capito di essere competitivi per tutti gli obiettivi. Il ciclo difficile è iniziato da settembre, abbiamo giocato ogni tre giorni. Ora dobbiamo pensare una partita alla volta e vedere dove saremo".