Pirlo: "Imparata la lezione del campoionato. Vinto il primo round, Ronaldo fuori per rifiatare"

2 Febbraio 2021
- di
Simone Togna
Categorie:
Condividi:
erazzurrisiamonoi-andrea-pirlo-inter-juventus-coppa-italia...
Tempo di lettura: 2 minuti

PIRLO PRIMO ROUND- Andrea Pirlo, intervistato dalla RAI al termine di Inter-Juventus, loda i suoi, ma avverte: "C'è ancora il ritorno".

Pirlo: "Imparata la lezione, vinto il primo round"

erazzurrisiamonoi-andrea-pirlo-inter-juventus-coppa-italia...
LaPresse

"In campionato c'è stato un passo a vuoto, non eravamo noi, abbiamo lavorato sugli errori e imparato la lezione. Questa sera era il primo round, non è ancora fatto niente, c'è ancora il ritorno. Sappiamo che se siamo concentrati diventa dura per tutti. Dobbiamo mantenere in campo questo ritmo sempre, i risultati arriveranno.

Pirlo su Ronaldo

nerazzurrisiamonoi-cristiano-ronaldo-inter-juventus-coppa-italia...
LaPresse

"Quando esci vuoi giocare per aiutare la squadra, ma volevo preservare per qualche minuto CR7 dato che sabato giochiamo ancora. Non c'è nessun contratto, è un elemento fondamentale della squadra, lo ha dimostrato stasera, meglio non poteva farlo. Era giusto farlo rifiatare, un po' di riposo gli fa bene"

Pirlo sullo spirito della squadra

"Abbiamo preparata bene la partita, i ragazzi erano convinti. Abbiamo una rosa piena di campioni, non deve cambiare se gioca Bonucci o gioca Demiral. Siamo andati sotto, poi abbiamo recuperato: complimenti ai ragazzi".

Pirlo sulla formazione

"In base agli avversari e alla forma, mando in campo i migliori. Decido così la formazione, stasera hanno dimostrato tutti di essere all'altezza".

Pirlo: "Col Napoli la svolta della stagione"

"Meno aggressivi nel secondo tempo? Merito dell'Inter, dovevano recuperare il risultato. Con tante partite è difficile essere per 90 minuti aggressivi, quando tiene bene il campo è difficile subire. Svolta psicologica? Col Napoli alzare una Coppa ci ha dato grande forza dopo la sconfitta con l'Inter. Si è trattato di una svolta, abbiamo capito di essere competitivi per tutti gli obiettivi. Il ciclo difficile è iniziato da settembre, abbiamo giocato ogni tre giorni. Ora dobbiamo pensare una partita alla volta e vedere dove saremo".

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down