PIRLO ALLEGRI - Andrea Pirlo, intervistato dalla RAI, si complimenta con i suoi per il raggiungimento della finale di Coppa Italia dopo lo 0-0 contro l'Inter.
"Se mi aspettavo questo inizio da debuttante? Lo speravo, era nei miei piani riuscire a vincere una Supercoppa, essere in finale di Coppa Italia e agli ottavi di Champions. Bisogna continuare così. Da giocatore era più facile, pensavi a giocare e basta. Da allenatore devi pensare per 30 teste diverse ed è tutta un'altra cosa. Non abbiamo ancora fatto niente, dobbiamo pensare alla sfida di sabato. La difesa sta assimilando bene il nostro modo di difendere, quelli che sono fuori stanno recuperando e sono contento per questo".
"Se posso vincere quello che ha vinto lui sono ben felice di essere un allegriano. Oggi l'Inter non ha quasi mai tirato in porta, quindi sono contento anche di questo aspetto".
Hanno quattro caratteristiche diverse, questi ragazzi di stasera sono più aggressivi, hanno le doti di giocare in uno contro uno e abbiamo preferito schierarli oggi contro degli attaccanti forti. Sono fortunato a poter scegliere".
"Dall'inizio della stagione ci difendiamo con il 4-4-2. Oggi abbiamo giocato con un centrocampista che si abbassava, il modo di impostare era diverso. In base a come ci vengono a prendere gli avversari decidiamo il modo di uscire".
"Sta facendo bene, ha avuto solo un periodo così così a inizio stagione. Sappiamo il valore del giocatore e ora lo sta dimostrando, sta facendo molto bene".
"Spero di averli a disposizione tutti e tre, per ora non li ho praticamente mai avuti insieme. Spero di poterli avere presto, quando li avrò speriamo di trovare una soluzione per aumentare la nostra qualità".