PIOLI MILAN SCUDETTO INTER NAPOLI ORARI - Queste le parole dell'allenatore del Milan, Stefano Pioli, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Torino. Il tecnico rossonero ha parlato della lotta allo scudetto e anche dell'Inter di Simone Inzaghi.
"Sono imperfette le prime tre squadre anche perché non esistono delle squadre perfette, nemmeno le migliori del mondo. Tutte le squadre vivono dei momenti al top e dei momenti difficili che superi con l’abilità dei giocatori, il lavoro e la continuità. Abbiamo il gioco di squadra, dobbiamo puntare su questo. Dobbiamo giocare con le nostre caratteristiche, esaltare i nostri punti forti e ridurre quelli deboli. I nostri aspetti positivi sono senza dubbio superiori a quelli negativi".
"Giocare dopo Inter e Napoli? Se pensiamo alle ultime due partite come a Cagliari e col Bologna non credo che cambierà qualcosa dal punto di vista psicologico. Penso che sarebbe corretto che tutti giocassimo allo stesso orario, giocare prima o dopo non credo possa fare tanto la differenza. Ma tutti allo stesso orario non sarebbe affatto male".
"Non vedo una squadra preoccupata e ansiosa. È normale esserlo negli ultimi 10 minuti di una partita ma non vedo una squadra preoccupata. E' un privilegio essere qui, ci siamo e abbiamo le qualità per farlo. Nessuno l'estate scorsa pensava potessimo lottare per lo scudetto".
"Se pensiamo troppo alla partita precedente non prepariamo bene quella successiva. Le partite sono uniche: magari domani non facciamo 30 tiri in porta ma 3 e facciamo 3 goal. L'importante è mettere la qualità per mettere in difficoltà anche il Torino".