Nel corso della sua prima conferenza stampa in Nazionale, Francesco Pio Esposito ha tenuto a chiarire il suo fortissimo legame con l’Inter. L’attaccante ha sottolineato come la permanenza in nerazzurro non sia mai stata in discussione e ha condiviso l’emozione di vivere il sogno di vestire la maglia di una delle squadre più prestigiose in Italia. Parole importanti che confermano la sua determinazione e la volontà di crescere sotto la guida dei campioni dell’Inter, guardando a modelli come Lautaro Martínez e Marcus Thuram per continuare a migliorarsi.
"Durante tutta l’estate sono stato chiacchierato per il mercato ma non ci sono mai stati dubbi sulla permanenza all'Inter. Non ho mai avuto voglia di andare altrove, l'Inter è un sogno che si realizza e il mister mi voleva tenere. Non ho mai avuto dubbi".
"Non è uno sgomitare, ma un voler imparare sempre qualcosa da loro perché sono tra gli attaccanti più forti del momento. Per me è una opportunità. A Lautaro ruberei la fame, la cattiveria. Fa tutto sempre al 100%, anche in allenamento. A Marcus la semplicità nel fare le cose, nel saltare l'uomo".