PINAMONTI INDESCRIVIBILE - Andrea Pinamonti, intervistato da sky dopo il 5-1 contro la Doria, esalta il gruppo nerazzurro e sottolinea la propria felicità.
"Una gioia indescrivibile, già raggiungere il titolo è qualcosa di superlativo, in più oggi è arrivato il gol per coronare un'annata fantastica. Una cosa che ci ha unito è che ci sono tanti campioni e tanti leader. Siamo tutti ragazzi fantastici. Dopo alcune sconfitte ci siamo confrontati nello spogliatoio e da lì siamo ripartiti.
"Questo è stato l'anno dove sono cresciuto di più. Ti senti di essere cresciuti tantissimo per i consigli del mister e per allenarsi con grandi campioni che sono qui all'Inter".
A InterTv Pinamonti aggiunge: "Gol che aspettavo da tantissimo, realizzare il primo gol con questa maglia è stato sempre uno dei miei sogni. È arrivato anche nell’anno dello scudetto quindi tante emozioni insieme che rendono tutto fantastico".
"Come abbiamo sempre detto questo scudetto nasce dall’unione di questo gruppo e i risultati si vedono anche in campo. Ora aggiungiamo anche la libertà mentale che abbiamo avendo vinto lo scudetto. Siamo tutti uniti per fare bene queste ultime partite e goderci le vacanze".
"Gli avevo detto, prima di entrare, che mi sentivo di far gol qualora fossi entrato e lui mi ha detto di andare ad abbracciarlo nel caso".
"Tantissimo, nonostante non abbia giocato molto. Ma è stato un anno importantissimo sotto tanti punti di vista, in cui sono migliorato in tutti quei punti in cui ero in difetto. Quest’anno, come ho detto, mi è servito davvero tanto".