Pimco-Inter può finire in un nulla di fatto: la situazione

16 Maggio 2024
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
Il presidente dell'Inter Steven Zhang osserva i nerazzurri in tribuna
Tempo di lettura: < 1 minuto

PIMCO ZHANG INTER - Stando alle ultime notizie provenienti dal Corriere della Sera, l'accordo tra l'Inter ed il fondo Pimco è ad un passo dal concludersi in un nulla di fatto. La trattativa si sta incanalando in un percorso che la rende durissima. Secondo indiscrezioni, il fondo Oaktree, attuale creditore di Zhang di un debito pari a 375 milioni di euro, si sta preparando per prendere il controllo dell'Inter e avrebbe già avviato le procedure necessarie per escutere il pegno sulle quote del club.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU FACEBOOK

La situazione tra le parti resta comunque fluida, ma questa inversione di rotta del fondo Pimco potrebbe porre un freno a tutta la situazione. L'intersa tra Pimco e Steven Zhang è in bilico per un mancato accordo su alcuni aspetti del contratto.

In particolare, Blomberg spiega che Pimco avrebbe proposto a Zhang un rifinanziamento biennale, con un interesse del 15%, ma non è da escludere che l'offerta del fondo contempli un interesse crescente nel tempo, legato ai tempi della vendita del club. Con il passare dei giorni, però, la situazione si fa sempre meno trattabile.

Entro lunedì 20 maggio, Zhang dovrà decidere cosa fare: o accettare le proposte del fondo Pimco, oppure perdere la proprietà dell'Inter, a favore del fondo Oaktree.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU TWITTER

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down