Pavard: "Tutti mi vedono come un terzino, ma sono un centrale"

7 Giugno 2024
- di
Vincenzo Zurzolo
Categorie:
Condividi:
Benjamin Pavard con la maglia dell'Inter I Nerazzurrisiamonoi.it
Tempo di lettura: < 1 minuto

PAVARD INTER INTERVISTA - Il difensore dell'Inter Benjamin Pavard, nel corso di un'intervista ai microfoni di Cronache di Spogliatoio, ha parlato della sua prima stagione in nerazzurro, puntualizzando il suo ruolo in campo.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Pavard spiega l'ambientamento nell'Inter

"Provo ad essere me stesso, essere il più importante possibile per la squadra. Sono al servizio del gruppo. Da centrale devo vincere ogni duello, essere preciso anche nei passaggi, ma da difensore devo essere duro nei contrasti, cerco di fare nel miglior modo possibile il mio lavoro. Quest'anno è andata molto bene. Ringrazio anche il gruppo, da quando sono arrivato mi hanno messo subito in ottime condizioni, sia l'allenatore che i giocatori. C'era un'atmosfera top, sono molto felice, ringrazio tutti per avermi accolto bene in squadra".

Sul ruolo in campo

"Tutti mi vedono come un terzino; è vero che ci ho giocato per diverse stagioni, ma il mio ruolo sin da piccolo è quello di difensore centrale. Lì mi trovo meglio, posso esprimere le mie qualità. Per la gente è strano che giochi in quel ruolo e che mi trovi bene, ma per me è normale, lì mi sono sempre sentito più soddisfatto. Ho potuto dimostrarlo quest'anno all'Inter, spero di poter essere efficace anche nei prossimi anni".

Sull'arrivo a Milano

"Volevo andarmene dal Bayern. Quando l'Inter mi ha chiamato ho detto subito sì, c'era un progetto che mi interessava. Sono venuto qui con lo status di uno che ha vinto tanto, ma ho dimostrato che avevo ancora voglia di vincere, così come l'Inter. In questo contesto l'idea era di vincere, così è andata molto bene, è stato naturale. È un campionato che mi piace tanto, i tifosi sono eccezionali, dunque va tutto bene, sono felice qui".

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Banner Castelfalfi | visita Le Ville
Immagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITMMr. Sgravo - discord Specialist by SgravotechAdvepa - 3D for Business
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down