PAVARD INTER INTERVISTA - Il difensore dell'Inter Benjamin Pavard, nel corso di un'intervista ai microfoni di Cronache di Spogliatoio, ha parlato della sua prima stagione in nerazzurro, puntualizzando il suo ruolo in campo.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
"Provo ad essere me stesso, essere il più importante possibile per la squadra. Sono al servizio del gruppo. Da centrale devo vincere ogni duello, essere preciso anche nei passaggi, ma da difensore devo essere duro nei contrasti, cerco di fare nel miglior modo possibile il mio lavoro. Quest'anno è andata molto bene. Ringrazio anche il gruppo, da quando sono arrivato mi hanno messo subito in ottime condizioni, sia l'allenatore che i giocatori. C'era un'atmosfera top, sono molto felice, ringrazio tutti per avermi accolto bene in squadra".
"Tutti mi vedono come un terzino; è vero che ci ho giocato per diverse stagioni, ma il mio ruolo sin da piccolo è quello di difensore centrale. Lì mi trovo meglio, posso esprimere le mie qualità. Per la gente è strano che giochi in quel ruolo e che mi trovi bene, ma per me è normale, lì mi sono sempre sentito più soddisfatto. Ho potuto dimostrarlo quest'anno all'Inter, spero di poter essere efficace anche nei prossimi anni".
"Volevo andarmene dal Bayern. Quando l'Inter mi ha chiamato ho detto subito sì, c'era un progetto che mi interessava. Sono venuto qui con lo status di uno che ha vinto tanto, ma ho dimostrato che avevo ancora voglia di vincere, così come l'Inter. In questo contesto l'idea era di vincere, così è andata molto bene, è stato naturale. È un campionato che mi piace tanto, i tifosi sono eccezionali, dunque va tutto bene, sono felice qui".