PARMA NAPOLI CHIVU INTER A volte il destino ama giocare con i fili della memoria, intrecciando passato e presente in una trama che sa di romanzo. Cristian Chivu, oggi allenatore del Parma, potrebbe essere protagonista di un assist che vale uno scudetto. Non più con il numero 26 sulle spalle, ma con giacca e cravatta, seduto sulla panchina del Tardini.
L'ex difensore dell'Inter del Triplete – quella leggendaria squadra del 2010 che conquistò Italia, Europa ed il mondo – si ritrova ora in una posizione inaspettata: può aiutare proprio i nerazzurri, la squadra che lo ha reso immortale nella storia del calcio, a tornare sul tetto della Serie A.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU X
Nella penultima giornata di campionato, il suo Parma sfiderà il Napoli. Se gli emiliani riuscissero a fermare la corsa dei partenopei, e contemporaneamente l'Inter superasse la Lazio, gli uomini di Inzaghi balzerebbero in vetta alla classifica, ad una sola giornata dalla fine. Uno scenario che sembra scritto da un poeta del calcio.
Chivu, che con l'Inter ha lottato, sofferto e trionfato sotto la guida di Mourinho, potrebbe ora – indirettamente – scrivere un nuovo capitolo nella storia del club milanese. Certo, oggi il suo pensiero è tutto rivolto al Parma, alla crescita di una squadra giovane che riflette il suo stile e la sua determinazione. Ma nei cuori interisti, la speranza è che l'anima nerazzurra di Chivu si faccia sentire ancora una volta, anche a distanza.
Domenica, mentre San Siro spingerà l'Inter contro la Lazio, a Parma si giocherà un'altra sfida decisiva. E in quel duello, tra presente e ricordi, l'eroe del Triplete potrebbe tornare a fare l'assist più importante.
TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SULL'INTER GRATIS SUL TUO TELEFONINO - TELEGRAM
Articolo prodotto da: Kevin Martorano.