PARMA INTER FARRIS - Al termine del match di Serie A Parma Inter, ai microfoni di DAZN ha parlato Massimiliano Farris, vice di Simone Inzaghi che è stato out per squalifica. Di seguito vi riportiamo le sue dichiarazioni.
"Dobbiamo analizzarlo, nel primo tempo eravamo in controllo e nelle uniche situazioni in cui abbiamo abbassato la concentrazioni abbiamo rischiato. La squadra poi aveva creato occasioni e segnato due goal, c'è da dire che anche dal punto di vista delle energie mentali non le abbiamo trovate, venivamo da due partite importanti col derby ed ora avremo la Champions. Una volta presi i due goal la squadra si è ributtata in avanti, senza lucidità, e poi abbiamo concesso una sola occasione pericolosissima in ripartenza".
Sui cambi: "Le partite giocate chiaro che sono nelle gambe, noi prepariamo le partite una per volta. Poi è chiaro che Lautaro rientra dall'infortunio e non aveva 90 minuti, altri avevano scorie del derby, dovevamo gestire ed evitare infortuni. La squadra in quel momento ci sembrava in controllo, non sono i cambi ad aver determinato la partita. Parma squadra di ottimi valori dal centrocampo in su, chiaro che non dovevamo concedere la scintilla per riaprirla".
Sulla continuità: "Non è semplice per nessuno mantenerla per 90 minuti. Abbiamo pagato qualcosa in passato ad inizio secondo tempo, l'input dato a fine primo tempo era di non mollare la presa e ripartire forte. In realtà nei primi 10 minuti non era successo nulla, dovevamo essere più bravi negli episodi e far passare la loro sfuriata. Chiaro che dovremo analizzare queste cose, adesso ci butteremo nella Champions e poi torneremo con la testa sul campionato. La squadra riesce ad estraniarsi per fortuna e noi restiamo padroni del nostro futuro".
Partita che lascia delle scorie e su Bastoni: "Bastoni non sembra nulla di preoccupante. Lui ha spinto, è stato necessario questo cambio. Archiviamo questo pareggio con un pizzico di delusione ma anche con grande fiducia per il futuro. Testa al Bayern Monaco, ci siamo meritati di giocare questo turno in Champions League".