Serie A, Parma - Inter: le probabili formazioni e dove vederla

6 Gennaio 2026
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
Parma Inter probabili formazioni Serie A 2025-2026
Tempo di lettura: 3 minuti

PARMA INTER INTER PROBABILI FORMAZIONI - Di seguito le probabili formazioni con cui i tecnici Zanetti e Chivu potrebbero schierare le loro squadre al fischio d’inizio del match. Si scende in campo domenica 2 novembre alle ore 12:30 allo stadio Bentegodi. 

Probabili formazioni di Parma Inter

Come arrivano gli uomini di Cuesta

Il Parma nelle ultime cinque partite disputate in Serie A ha raccolto risultati che testimoniano una certa stabilità competitiva. I gialloblù hanno ottenuto una vittoria 1-0 contro la Fiorentina nella giornata 17 con la rete di Valenti al 78esimo minuto, rappresentando un successo di spessore tecnico contro una formazione blasonata. Precedentemente il Parma ha pareggiato 1-1 contro il Sassuolo nella giornata 18, dove Pellegrino ha segnato al 52esimo minuto e Thorstvedt ha risposto al 90+3 per i neroverdi. Prima ancora, il Parma ha perso 0-1 contro la Lazio nella giornata 16 con il gol di Isaksen al 28esimo minuto.

Proseguendo l'analisi, il Parma ha vinto 1-0 contro il Pisa nella giornata 15 grazie alla rete di Benedyczak al 49esimo minuto, e ha pareggiato 2-2 contro il Bologna nella giornata 14. Complessivamente, il Parma raccoglie una media punti di 1,4 nelle ultime cinque partite, configurandosi come una formazione caratterizzata da equilibrio tra risultati positivi e battute d'arresto che garantiscono stabilità agonistica.

Parma: la probabile formazione

Il Parma si schiera secondo il modulo 4-2-3-1, consolidato nella gestione tattica di Cuesta. Secondo le indicazioni disponibili, la formazione gialloblù avrà la seguente composizione: Corvi difensore estremo; Delprato, Circati, Valenti e Valeri nella linea difensiva a quattro; Bernabé e Keita nel doppio mediano di contenimento; Sorensen, Ondrejka e Oristanio nel trio di trequartisti a supporto della prima punta; Pellegrino quale terminale offensivo della manovra. Cuesta dovrà fare i conti con le assenze di Benedyczak, il quale rimane in dubbio a causa della sindrome influenzale, mentre Suzuki rimane fermo per frattura scomposta del dito e dello scafoide con recupero previsto a fine febbraio. Anche Ndiaye rimane indisponibile per pubalgia con tempi di recupero non definiti, mentre Frigan ha subito la rottura del legamento crociato anteriore con ipotesi di rientro a marzo 2026. In questo contesto, la selezione tattica di Cuesta dovrà compensare le assenze con risorse alternative mantenendo la coesione difensiva che caratterizza il Parma.

PARMA (4-3-3)

  • Corvi
  • Britschgi
  • Circati
  • Valenti
  • Valeri
  • Keita
  • Estevez
  • Sorensen
  • Bernabé
  • Ondrejka
  • Pellegrino

Allenatore: Andreazzoli

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Come arrivano gli uomini di Chivu

L'Inter nelle ultime cinque partite disputate ha dimostrato la qualità competitiva che l'ha portata al vertice della classifica. I nerazzurri hanno ottenuto una vittoria 3-1 contro il Bologna nella giornata 18 con le reti di Barella, Calhanoglu e una marcatura nella ripresa, consolidando il primato solitario. Precedentemente l'Inter ha vinto 1-0 contro l'Atalanta nella giornata 17, rappresentando una vittoria di grande valore contro una diretta concorrente nel contesto della competizione. Prima ancora, l'Inter ha pareggiato 0-0 contro il Como nella giornata 16, ha vinto 2-1 contro il Genoa nella giornata 15 e ha vinto 2-0 contro la Lazio nella giornata 14.

Analizzando una sequenza di sei partite precedenti, l'Inter ha inoltre pareggiato 1-1 contro il Milan nella giornata 11 (storico derby nerazzurro-rossonero) e ha vinto complessivamente quattro delle ultime sei partite. La media punti di 1,83 nelle ultime cinque partite posiziona l'Inter tra le formazioni più continuative del campionato, garantendo la capolista nerazzurra una stabilità che rappresenta il fondamento del suo primato.

La probabile formazione dell’Inter

L'Inter risponde con il modulo 3-5-2 prediletto da Chivu, che rappresenta una continuità nelle scelte tattiche dell'allenatore. Gli undici titolari nerazzurri dovrebbero essere così disposti: Sommer fra i pali quale estremo difensore; Akanji, Bisseck e Bastoni nella linea difensiva a tre, con quest'ultimo elemento cardine della costruzione offensiva bianconera; Luis Henrique e Dimarco sulle corsie laterali del modulo, elementi dai quali dipende buona parte della spinta offensiva e della copertura difensiva; Barella, Calhanoglu e Zielinski nel trio di centrocampo, con il primo elemento particolarmente propositivo nella fase di costruzione; Thuram e Lautaro Martinez nel doppio attaccante d'orientamento della manovra offensiva nerazzurra.

L'Inter dovrà affrontare l'assenza di Dumfries, infortunato alla caviglia sinistra con intervento chirurgico previsto e fermo fino a fine febbraio 2026. Anche Diouf rimane indisponibile per affaticamento ai flessori, Darmian non recupererà dai problemi muscolari con tempi non definiti, e Di Gennaro rimane fermo per frattura a un polso con rientro possibile a marzo 2026. Nonostante queste assenze, l'Inter mantiene ampia disponibilità di risorse per competere al massimo livello della competizione.

INTER (3-5-2)

  • Sommer
  • Bisseck
  • Akanji
  • Bastoni
  • Luis Henrique
  • Barella
  • Calhanoglu
  • Mkhitaryan
  • Dimarco
  • Lautaro
  • Thuram

Allenatore: Chivu

Parma - Inter: dove vederla in TV e streaming 

Dove è possibile vederla? Il match è trasmesso in diretta da DAZN. Match visibile in diretta streaming sull’app e sul sito di DAZN. La telecronaca è stata assegnata a Ricky Buscaglia, con il commento tecnico di Emanuele Giaccherini. Cronaca testuale della sfida in diretta su Nerazzurrisiamonoi.it. 

Tags:

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down