PARMA INTER MAROTTA - A pochi minuti dal calcio d'inizio del match di Serie A contro il Parma, il Presidente dell'Inter Giuseppe Marotta ha parlato ai microfoni di DAZN. Queste le sue dichiarazioni.
"Devo dire, ci siamo abituati a giocare prima o dopo. Forse giocando prima hai più libertà mentale perché chi gioca dopo devi rincorrere. Un professionista ben allenato però deve essere preparato anche a questi aspetti mentali. Dobbiamo vivere però queste otto giornate di campionato col ritorno di Coppa Italia e la qualificazione potenziale in Champions League contro il Bayern Monaco, credo sia questa la difficoltà più grande".
"Mentalmente sta molto bene. Anche lui è in continua crescita, è il nostro capitano e di anno in anno acquisisce sempre di più una mentalità vincente. Quest'anno tutti i club che giocano tante competizioni affrontano un numero di infortuni notevole. Rispetto a 10 anni fa c'è una pressione molto maggiore sui calciatori, c'è un dispendio di energie, contrasti, traumi e c'è un insieme di stress agonistico che prima non c'era. Difficile superare indenni una stagione con pochi infortuni".
Il regalo a Simone Inzaghi: "Abbiamo già festeggiato prima con la squadra. Il regalo è poter fare questo finale di campionato supportandolo nel migliore dei modi. Credo che lui stia assolutamente pensando a quest'impegno anche se è il suo compleanno".