PARMA-INTER - Nessuna polemica dopo la vittoria dell'Inter a Parma, la sesta di fila per i lanciatissimi nerazzurri. Il risultato sorride anche perchè la sestina arbitrale non ha sbagliato nulla.
La partita si sarebbe potuta mettere male in avvio: non c'era però il rigore chiesto da Man, che ha di fatto calciato il piede di Eriksen al momento del contatto: il check da parte del Var ha confermato la decisione di Pasqua. Regolari i due gol dell'Inter. Sanchez ha approfittato del contrasto fra Lukaku e il difensore crociato al limite dell'area del Parma, col suo scavetto a entrare completamente in rete nonostante l'ottimo tentativo di salvataggio da parte di Gagliolo: la goal line technology ha confermato la segnatura. La posizione di Sanchez sul passaggio di Lukaku è regolare e vale la rete del 2-0.
Per quanto riguarda i cartellini giali, sono Darmian è stato ammonito mentre i diffidati si sono salvati. Solo Brozovic ha rischiato per un fallo su Kurtic ma la linea tenuta dall'arbitro lo ha giustamente salvato.
MARCATORI: Sanchez (54′, 62′), Hernani (71′)
PARMA (4-3-1-2): Sepe; Bani, Valenti (66′ Busi), Osorio, Gagliolo (66′ Pezzella); Hernani (84′ Pellè), Brugman, Kurtic; Kucka (66′ Inglese); Karamoh, Man. A disposizione: Colombi, Iacoponi, Grassi, Cyprien, Sohm, Bruno Alves, Mihaila, Brunetta. All.: Roberto D’Aversa.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen (67′ Vidal), Perisic (84′ Darmian); Lukaku, Sanchez (76′ Lautaro). A disposizione: Radu, Gagliardini, Vecino, Kolarov, Sensi, Ranocchia, Young, D’Ambrosio, Pinamonti. All.: Antonio Conte.
ARBITRO: Pasqua (Tivoli)