Pagliuca: "Mi voleva il Manchester United, ma Moratti mi blindò". E sulla ripresa del campionato...

8 Maggio 2020
- di
Arianna Botticelli
Categorie:
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-pagliuca-gianluca-inter
Tempo di lettura: < 1 minuto

INTER PAGLIUCA - Gianluca Pagliuca, ex storico portiere dell'Inter e della Nazionale Italiana, ha parlato in una intervista a La Gazzetta dello Sport raccontando anche un aneddoto del passato su un suo possibile approdo in Premier League.

Inter, Pagliuca e quell'interesse del Manchester United

"Nel '97, quando con l’Inter tornai in Nazionale, mi voleva il Manchester United. Non è che dissi di no, quello a dirlo fu Moratti: "Pagliuca non si muove". Poi nel ‘99 l’Aston Villa ma in Spagna anche il Deportivo la Coruna che poi vinse la Liga. Rimpianti? No: nell’Inter cominciarono a venire i top, Ronaldo per esempio".

Meglio Ronaldo o Cristiano

"Cristiano è una macchina. Ronaldo aveva più qualità e visione, ed è stato un fenomeno assoluto minato dagli infortuni. Senza quelli…".

Sulla possibile ripresa del campionato

"Se io fossi un calciatore un po’ di paura l’avrei. Ripartirei a settembre, certamente con la speranza che nel frattempo possano trovare una cura al Covid-19. Ma aggiungo un’altra cosa: in cuor mio spero che ripartano i campionati. Sul serio. La domenica, o il sabato, di calcio mi mancano da impazzire. Pure le nostre gare della Primavera oppure la Premier che adoro".

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down