PAGELLE VENEZIA INTER - I nerazzurri soffrono, ma vincono di misura e scavalcano l'Atalanta in classifica.
Sommer 6,5 – Compie una bella parata su Duombia nella ripresa.
Darmian 7 – L’affidabilità al potere diventa Provvidenza. Segna il secondo gol in campionato dopo quello col Lecce, risulta pulito in difesa e determinante in attacco.
de Vrij 6,5 – Controlla abbastanza agevolmente gli attaccanti avversari.
Bastoni 6,5 – Salva i suoi in scivolata su una pericolosa conclusione di Pohjanpalo.
Dumfries 6 – Col freno a mano tirato, potrebbe fare di più.
Pavard (dal 76’) 6 – Torna sul verde dopo due mesi.
Barella 6,5 – Corre, lotta, le prende e le dà.
Dimarco (dall'83') SV
Asllani 7 – Suo il lancio da applausi per Lautaro Martinez in occasione dell’1-0 dell’Inter. Risponde con personalità alle critiche post Supercoppa. Sostituito perché ammonito.
Frattesi (dal 62’) 5,5 – Fallisce due volte il raddoppio. Se da un lato restano innegabili le sue doti da grande incursore, dall’altra il fatto che non sia riuscito a segnare hanno inevitabilmente recato danno ai nerazzurri.
Zielinski 6,5 – Piede indiscutibilmente educato, con lui la palla è in cassaforte, forse un po’ troppo timido in alcune occasioni.
Carlos Augusto 6 – Bada al sodo, dovrebbe anche lui però cercare maggiormente di dare più spinta sulla sinistra.
Taremi 6,5 – Gioca per la squadra. Ripiaga e spesso si abbassa facendo anche il trequartista. Dovrebbe però essere più cattivo sottoporta, ancora alla ricerca del primo gol in A nonostante una buona prova.
Thuram (dal 62’) 6 – Qualche buono spunto del francese.
Lautaro 6,5 – L’argentino si sbatte anche tanto per i compagni di squadra, vedi quando manda in porta Frattesi nel secondo tempo.
Arnautovic (dal 76’) 5,5 - Non riesce a far salire la squadra come dovrebbe.
Inzaghi 6,5 – La sua Inter doveva vincere dopo la sconfitta in Supercoppa. Visti i risultati delle altre squadre presenti alla competizione, che avevano tutte pareggiato, tre punti d’oro per i campioni d’Italia.