PAGELLE INTER LIPSIA - Quarta vittoria consecutiva dei nerazzurri in Champions: gli ottavi di finale sono ormai ad un passo.
Sommer 6,5 – Prende freddo, ma è reattivo quando serve, vedi la parata su Nusa a metà della ripresa.
Pavard 6 – Prende un giallo evitabile, va vicino al gol del 2-0. Esce per infortunio prima dello scadere del primo tempo.
Bisseck (dal 43’) 6,5 - Roccioso.
De Vrij 7 – Ci mette lo zampino (anzi la testa) in occasione dell’autorete di Lukeba, gioca con sicurezza e capacità. Di nuovo il muro nerazzurro.
Bastoni 6,5 – Sinistro educato, personalità da vendere. Basto sa il fatto suo.
Carlos Augusto (dal 65’) 6 - Fa il suo.
Dumfries 6,5 – Fa trenta, ma mai trentuno. Corre come un treno sulla fascia, reclama un rigore, sgomita, sbaglia un gol quasi fatto.
Barella 6,5 – Partita di sostanza per il sardo.
Calhanoglu 6,5 – Fa girare la squadra, cerca il gol da lontano.
Mkhitaryan (dal 76’) 6 -L'esperienza sul verde.
Zielinski 7 – Danza sulla sfera, si propone, accetta l’uno contro uno, inventa, lotta Più fioretto che spada, bene il polacco.
Dimarco 6,5 – Ogni volta che tocca palla crea un pericolo, non è un caso che l’1-0 nasca da una sua punizione.
Taremi 6,5 – Il primo difensore della squadra. Pressa come un forsennato, gioca per i compagni, sfiora il gol. Prestazione comunque positiva dell’iraniano.
Thuram (dal 65’) 6 - Mette in difficoltà la difesa avversaria.
Lautaro Martinez 6 – Non riesce ad essere particolarmente pericolo, meglio in appoggio che in fase conclusiva.
Arnautovic (dal 76’) SV
Inzaghi 7 – La sua Inter centra l’ennesima vittoria in Champions e vede la qualificazione diretta agli ottavi di finale della competizione. Certo, sia lui che i tifosi nerazzurri avrebbero preferito chiudere prima il match, ma comunque la prova dei campioni d’Italia resta di chi è conscio della propria forza.