PAGELLE INTER LECCE - Inter Lecce termina 2-0. Prova d'autorità dei nerazzurri che si impongono con merito sui salentini. Mkhitaryan e Lautaro gli autori dei gol.
Onana 6 - Presente quando chiamato in causa.
Darmian 6,5 - Sempre attento e ordinato.
Acerbi 7 - Nulla di eclatante, però dove c'è lui non si passa.
Bastoni 6,5 - Gioca con tranquillità e senza strafare.
Dumfries 6 - Pasticcione nel primo tempo, quando sbaglia più di un pallone e subisce pure qualche borbottio di San Siro, bravissimo nella ripresa quando cresce e assiste alla perfezione Lautaro in occasione del gol del 2-0.
D'Ambrosio (dal 78') SV
Barella 6,5 - Non sbraccia ma alza sempre il pollice in alto, anche quando i compagni sbagliano nettamente. Assiste Mkhitaryan in occasione dell'1-0 interista.
Calhanoglu 6 - Imposta il gioco nerazzurro, senza trovare mai giocate geniali.
Gagliardini (dal 78') SV
Mkhitaryan 7 - Gioca a biliardo e la sua giocata toglie le ragnatele dall'incrocio dei pali, per l'1-0 nerazzurro. Trova il secondo gol consecutivo in casa, la rete numero 30 in Serie A.
Brozovic (dal 71') 6 - Prova a giocare facile.
Gosens 7,5 - Finalmente Robin. Gioca la sua migliore partita da quando è arrivato all'Inter, ricordando quel giocatore tanto ammirato all'Atalanta. Viene steso in area per un rigore enorme, che solo Manganiello (e il Var) non vedono. Trova continuità di minuti e di prestazione dopo Bologna e l'Udinese.
Zanotti (dal 90) SV
Dzeko 5,5 - Poco incisivo.
Lautaro 6,5 - Non una prova indimenticabile del Toro, che però trova la rete della sicurezza spaccando la porta sul 2-0 nerazzurro.
Lukaku (dal 71') -
Inzaghi 6 - La sua Inter vince con merito e senza apprensione alcuna contro il Lecce. Menzione negativa tuttavia per alcune sostituzioni: inserire Gagliardini, che andrà via a zero tra pochi mesi, e non Asllani, che è il futuro (in teoria) dei nerazzurri, lascia basiti.