PAGELLE INTER BENFICA - Prestazione sontuosa di tutta la squadra. Menzione di merito per Correa, che segna un gol bellissimo e chiude la qualificazione.
Onana 6,5 - Sempre sicuro quando viene chiamato in causa, incolpevole sui gol presi.
Darmian 6,5 - Non sale tempestivamente in occasione del gol di Aursnes e il Benfica ne approfitta. Per il resto, solita prestazione positiva.
Acerbi 7 - Cancella, come all'andata, Gonçalo Ramos. Certezza vera.
Bastoni 6,5 - Meno esuberante rispetto al da Luz, bada soprattutto alla fase difensiva.
Dumfries 6,5 - Non scala in tempo sull'1-1 ospite. Nonostante una tecnica rivedibile, risulta prezioso per i nerazzurri.
Barella 8 - Segna un gol da antologia. Tecnica, corsa, potenza (e interismo) al servizio della squadra. Prestazione alla Matthäus.
Calhanoglu (dal 75') 6 - Entra bene.
Brozovic 6 - Comanda la mediana nerazzurra con capacità ed intelligenza. Importante a livello tattico e di personalità. Commette due errori di leggerezza e il Benfica sfiora in gol in entrambe le occasioni.
Mkhitaryan 7 - Con lui la palla è sempre in cassa. Qualità vera.
Dimarco 7 - Propositivo e vivace. Bravo ad inizio ripresa quando una sua perfetta diagonale sbroglia una situazione difficile. Ancora di più quando successivamente regala a Martinez il gol del 2-1.
Gosens (dal 79') SV
Dzeko 6 - Si sacrifica per i compagni di squadra.
Correa (dal 75') 7 - Trova il gol della sicurezza, forse quello della sua rinascita. Una perla che vale tantissimo.
Lautaro 8 - Gioca per la squadra. Con grinta e sacrificio. E trova il gol del 2-1, quello della seconda mazzata al Benfica.
Lukaku (dal 75') SV
Inzaghi 7 - La sua Inter è tra le migliori 4 d'Europa. I nerazzurri dominano gran parte della gara, soffrendo poco nulla (a dire il vero solo nel finale, con la qualificazione già acquisita). Col Milan ci sarà da divertirsi.