PAGELLE INTER ATALANTA - Grande prestazione dell'Inter che centra con merito la qualificazione alla prossima Champions League.
Onana 6 - Incolpevole sul gol di Pasalic.
D'Ambrosio 6 - Tutta l'esperienza del campano al servizio della squadra, forse Pasalic commette fallo su di lui in occasione del gol della Dea.
Darmian (dall'82') SV
Acerbi 6,5 - Fa il tagliando per la finalissima di Istanbul. Hojlund ha caratteristiche simili ad Haaland, il difensore nerazzurro se la cava bene.
Bastoni 7 - Bene, molto bene. Si destreggia alla grande in difesa, ha pure ottimi spunti offensivi.
de Vrij (dall'81') SV
Dumfries 6 - Gioca molto alto, quasi da attaccante aggiunto. Quando viene servito serve sempre con pericolosità gli attaccanti interisti.
Barella 7 - Trova un gol che sembra semplice, ma in realtà è complicato (provate voi a calciare al volo con quella forza e precisione). Generoso e con quattro polmoni.
Asllani (dall'81') SV
Brozovic 8 - Smista il gioco con personalità. Regala a Lautaro il gol del 3-1.
Calhanoglu 7 - Play o mezzala, non fa differenza.
Dimarco 6,5 - Il gol del 2-0 di Barella arriva da una sua azione offensiva. Disputa una prestazione di livello.
Gosens (dal 70') 6 - Entra bene.
Lukaku 8,5 - Pronti via instrada la vittoria sull'Atalanta saltando Sportiello e mettendo in gol a porta vuota. Dialoga con Lautaro, i difensori della Dea non lo tengono mai e poi mai. Il passaggio per Brozovic sul 3-1 di Martinez è illuminante. Prestazione che è una candidatura totale per Istanbul.
Dzeko (dall'81) SV
Lautaro 7,5 - Gioca quasi da 10, piuttosto che da 9 o 11. Trova il gol che chiude la partita.
Inzaghi 7,5 - La sua Inter vince e convince. E si guadagna la Champions.