ALCIONE INTER U23 PAGELLE - L'Inter U23 ritrova la vittoria sbancando il campo dei concittadini dell'Alcione con il risultato di 1-2. In un primo tempo teso e scarsamente spettacolare, i nerazzurri prendono il largo allo scoccare del 40’ grazie alla roboante doppietta di La Gumina, il quale, dapprima, fredda una sorniona difesa in maglia arancio e, in seguito, trasforma con precisione il rigore del doppio vantaggio. Nel secondo tempo, l’incontro continua a riservare tanto nervosismo e poche emozioni fino alla rete di Marconi agli sgoccioli della partita. I nerazzurri, tuttavia, stringono i denti e tornano alla vittoria. Di seguito sono riportate le pagelle di Nerazzurrisiamonoi.it, presente sugli spalti dello stadio Breda di Sesto San Giovanni (MI).
TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SULL'INTER GRATIS SUL TUO TELEFONINO - TELEGRAM
Calligaris 5.5: nel primo tempo si limita all'ordinaria amministrazione. Si fa sorprendere, in complicità con Mayè, in occasione della rete di Marconi.
Stante 6: legge male un disimpegno che rischiava di causare grandi dolori ai suoi. Cresce col passare dei minuti.
Prestia 6.5: impegna il portiere avversario Agazzi con un preciso colpo di testa. Per il resto, dalle sue parti non si passa.
Mayé 5: abbastanza preciso e attento nella prima metà di gara, si addormenta sulla rete di Marconi e vanifica una prestazione sin lì molto positiva.
Cinquegrano 6.5: strappi costanti ma leggermente impreciso quando chiamato a crossare. La sua presenza, tuttavia, dà molti grattacapi alla retroguardia dei padroni di casa.
Kaczmarski 6: fa legna e rende difficoltosa la vita al centrocampo arancio (Venturini S.V.).
Fiordilino 6: meno preciso del solito quando si parla di impostare, ma in fase di copertura e letture difensive è una garanzia.
Kamaté 6.5: è evidentemente il profilo che i padroni di casa temono di più per via della sua verve e volontà di alzare i giri del motore. Il francese, tuttavia, si perde in giocate un po' fumose. Rimedia in maniera decisiva servendo l'assist per la prima rete di La Gumina (Topalovic 6: prova qualche sventagliata ma non emerge né in positivo né in negativo).
Cocchi 6.5: conferma di essere in crescita grazie ad una serie di precisi inserimenti offensivi. C'è ancora da migliorare sotto alcuni aspetti (in particolare quando chiamato ad usare il piede debole e in fase di disimpegno), ma le indizi sono positivi (David 5: entra male... di nuovo. Poche giocate e tutte prive di reale utilità).
La Gumina 7.5: propone una serie di giocate di fino molto utili e sale in cattedra grazie alla doppietta realizzata nel primo tempo. Di gran lunga il migliore in campo per concretezza ed efficacia.
Lavelli 6: prima da titolare per il numero 90, il quale non sfigura ma evidenzia la mancanza di ritmo e di abitudine di impiego. Bravo a conquistarsi il rigore del provvisorio 0-2 (Agbonifo 6: prova a mettere un po' di brio ma gli manca lo spunto decisivo).