Oltre Hermoso: il nuovo nome per l'Inter è Solet

11 Aprile 2024
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
Oumar Solet calcia la palla con gamba tesa e alta con la maglia del Salisburgo che potrebbe cederlo all'Inter per il calciomercato estivo
Tempo di lettura: 2 minuti

HERMOSO INTER SOLET CALCIOMERCATO - L'Inter prova a guardare oltre Mario Hermoso, difensore centrale spagnolo dell'Atletico Madrid, che andrà in scadenza a fine stagione e che sembra l'opzione più succulenta per la retroguardia nerazzurra. A fermare Ausilio e Marotta dalla corsa allo spagnolo, principalmente il costo dell'ingaggio, che potrebbe lievitare con un'eventuale asta. Hermoso non fa impazzire gli uomini mercato dell'Inter. E, dunque, serve una valutazione ampia e approfondita, prima di affondare il colpo. Con il rischio che altre squadre possano inserirsi e bruciare il Biscione.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU TWITTER

Il nuovo nome è Solet: l'Inter lo ha già incontrato quest'anno

La lista dei desideri, dunque, si allarga. Il sogno più grande, ma di sogno si tratta, sarebbe Kim del Bayern Monaco. Ma la situazione del coreano dipenderà anche dalle evoluzioni estive, in casa Bayern Monaco. L'Inter resta all'erta anche per Smalling e Mavropanos. Ma, all'ombra di tutti questi, emerge anche il nome di Oumar Solet, difensore classe 2000 del RB Salisburgo.

Questa stagione, il difensore francese ha affrontato l'Inter in occasione di Inter-RB Salisburgo, gara di andata della fase a gruppi di Champions League. Saltando il ritorno per infortunio. L'Inter ha potuto, quindi, osservarlo da vicino in una partita in cui non ha fatto malissimo. La Gazzetta dello Sport di oggi spiega che il Salisburgo stesso lo valuta un tesoretto non da poco. Tanto che in estate ha rispedito al mittente molte offerte, chiedendo almeno 20 milioni di euro per lui. In inverno, secondo il quotidiano milanese, anche il Napoli si è fatto vivo, ma il Salisburgo ha alzato il muro ad almeno 13 milioni di euro.

Contratto in scadenza: la scappatoia per l'Inter

A far pendere la bilancia dal lato dell'Inter, o di qualsiasi altra eventuale acquirente, c'è però un aspetto: il calciatore francese scade a giugno 2025. Un assist involontario, visto che non si parla ancora di rinnovo di contratto. E questo può spingere il club austriaco ad abbassare di parecchio le pretese. E così permettere all'Inter di afferrare un colpo low cost in un reparto in cui, al netto di tutte le evoluzioni societarie che avverranno, i nerazzurri dovranno comunque agire.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU FACEBOOK

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down