OAKTREE INTER VENDITA - La mattina di martedì 28 maggio 2024 si è aperto ufficialmente il sipario sull'Inter a stelle e strisce. Oaktree, con i suoi rappresentanti Katerine Ralph (Oaktree's Global Opportunities strategy Managing Director) e Alejandro Cano (Managing Director and Co-Head of Europe for Oaktree's Global Opportunities strategy) sono entrata in sede per la prima volta. Da quel giorno sono passati sei mesi e si parla già della possibilità che Oaktree possa vendere l'Inter.
5 DICEMBRE - Sei mesi dopo l’insediamento di Beppe Marotta come presidente, l’Inter targata Oaktree si mostra decisa a voltare pagina. La fase di studio iniziale è conclusa, lasciando spazio a una nuova operatività che si riflette su diversi fronti: dall’accelerazione nel progetto stadio, ai cambiamenti nella struttura Corporate, fino a piani ambiziosi per il mercato e il rinnovamento delle infrastrutture come Appiano Gentile. La strategia di mercato segna una svolta: meno operazioni a parametro zero e più investimenti su giovani talenti, con budget mirati ma significativi, come i 20-25 milioni previsti per nuovi acquisti. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.
7 NOVEMBRE - Secondo il Sole 24 Ore il fondo Oaktree starebbe valutando varie possibilità. Cano vorrebbe attendere almeno tre anni per far valorizzare l'investimento e magari continuare anche dopo lo scadere dei tre anni. Ma nel frattempo si sarebbe ascoltato le proposte avanzate dalla banca Goldman Sachs riguarda a eventuali compratori.