Non solo Inter: Oaktree si lancia sul canale di Serie A

22 Ottobre 2023
- di
Francesco Alessandro Balducci
Categorie:
Condividi:
Serie A
Tempo di lettura: < 1 minuto

OAKTREE SERIE A INTER - Oaktree vuole entrare in Serie A dalla porta principale. E vuole farlo investendo non solo sull'Inter, ma direttamente sul campionato italiano. Secondo Il Sole 24 ORE, il fondo statunitense si sarebbe inserito con forza nel dibattito relativo ai diritti TV, con un'offerta pari a 975 milioni di euro. Più di quanto i due braodcaster principali, DAZN e SKY, hanno messo sul piatto finora.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU FACEBOOK

Oaktree punta ai diritti Serie A, dopo i finanziamenti all'Inter

Il discorso è molto caldo, soprattutto alla luce delle due assemblee di Lega che si svolgeranno nella settimana entrante. Infatti, lunedì 23 e venerdì 27 ottobre i 20 club di A si incontreanno e quello dei diritti AV non può che essere un tema centrale.

Oaktree punta ad entrare nel dibattito, bruciando la concorrenza e proponendo un'offerta che durerà fino a 10 anni. Con eventuali investimenti futuri legati al numero di abbonati e al riscontro che riuscirebbe a registrare. L'assembla di Lega è un assist per il fondo americano, che dopo aver investito nell'Inter, ora potrebbe premere sull'accelleratore per i diritti dell'intero campionato. Se, come sembra, i club non dovessero ritenere congura l'offerta di 900 milioni di euro per il quinquennio 2024-2029, proposta da SKY e DAZN, allora Oaktree sarebbe una serie contendente per assicurarsi l'esclusiva.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU TWITTER

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Immagine del banner per la tenuta di Castelfalfi
Immagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITMMr. Sgravo - discord Specialist by SgravotechAdvepa - 3D for Business
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down