NAZIONALI ATS - Nuovo positivo in casa Inter. Oggi altro giro di tamponi, con i risultati che saranno comunicati domani. Nazionali: fa fede la decisione dell'ATS, gli interisti non possono partire.
Nuovo caso di positività in casa Inter. Si tratta di un membro del gruppo squadra, ma non di un calciatore nerazzurro. Di seguito il comunicato ufficiale della Beneamata: "FC Internazionale Milano - in seguito ai test effettuati nella giornata di ieri - comunica che è risultato positivo un membro del gruppo squadra".
Dopo le positività di Danilo D'Ambrosio, Samir Handanovic, Stefan de Vrij e Matias Vecino, i risultati dei tamponi effettuati ieri sui calciatori nerazzurri hanno dato tutti esito negativo. Da questo punta di vista gli atleti meneghini possono quindi, almeno per ora, tirare un sospiro di sollievo. Quest'oggi, come da protocollo, sono stati effettuati comunque nuovi test molecolari: nella giornata di domani arriveranno i risultati degli stessi. La squadra ovviamente è in isolamento.
Dopo le reazioni di Croazia e Danimarca, che hanno fatto sapere che avrebbero fatto tutto quanto possibile per avere a disposizione Perisic, Brozovic ed Eriksen per i rispettivi impegni, arriva una schiarita, pare definitiva, sulla situazione. Secondo quanto certificato da Sky infatti fa fede, a livello legale, il divieto dell'ATS di Milano di rispondere alle convocazioni. Ergo: tutti i giocatori, anche quelli negativi o che si sono negativizzati, dovranno rimanere a Milano almeno sino al 31 marzo. Questo perché l'ultimo contatto con de Vrij e Vecino, ossia con i due atleti che per ultimi in ordine cronologico sono risultati positivi al Covid-19, è avvenuto mercoledì 17 marzo. Da lì i 14 giorni di isolamento, come prevede il protocollo.