Nuovo logo, l'ideatore: "Rappresenta i concetti di fratellanza e inclusione"

30 Marzo 2021
- di
Arianna Botticelli
Categorie:
Condividi:
Nuovo Logo Inter
Tempo di lettura: < 1 minuto

INTER NUOVO LOGO - Quella di oggi è stata una giornata storica per l’Inter, con la presentazione del nuovo logo del club. A parlarne è stato, in una intervista a Vogue, Mirko Borsche, fondatore dello studio di comunicazione e graphic design di Monaco di Baviera e che ha progettato il nuovo logo nerazzurro. 

Inter, parla l’ideatore del nuovo logo

“Per un brand, nell’era digitale, èimportante essere visibile sui dispositivi mobili. Per il gioco del calcio questo è ancora più vero, considerato che sempre più giovani, in Asia in particolare, guardano le partite su dispositivi molto piccoli. Molti club però non si sono adeguati al trend: se guardi le tabelle dei risultati dopo un turno di Champions League, ti accorgi che gran parte dei loghi delle squadre, ormai, non sono più visibili”. 

Fratellanza e inclusione

“Il problema principale era il contrasto tra l’oro e il bianco, che lo rendeva invisibile in televisione e sugli schermi portatili, dovevamo a tutti i costi ridurre il concept, e renderlo più essenziale. L’Inter è un brand democratico che va rappresentato allargando gli spazi, e non chiudendoli. Senza contare che migliaia di persone nel mondo si sono giù tatuate sulla pelle il vecchio simbolo: questo cambiamento, letteralmente, ha un impatto sulla vita di molti. Sin dalla sua fondazione l’Inter ha rappresentato i concetti di fratellanza e inclusione, aver realizzato un logo dal sapore universale, adatto per chi segue la squadra in modo tradizionale ma anche a chi è appassionato agli eSports ad esempio, è un modo per rendere contemporanei, e destinati a durare a lungo, questi valori”. 

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down