Nuova svolta sul nuovo stadio di Inter e Milan. Depositati in Comune l'integrazione dello studio di fattibilità e il nuovo piano economico finanziario

6 Novembre 2020
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
San Siro - Meazza
Tempo di lettura: < 1 minuto

NUOVO STADIO MILANO - Come annunciato qualche giorno fa, sembra esser arrivata la svolta per il nuovo stadio di Inter e Milan. Nella giornata odierna le due società hanno depositato in Comune: l'integrazione dello studio di fattibilità e il nuovo piano economico finanziario del progetto.

I primi numeri dell'integrazione del progetto

All'interno del sito della società nerazzurra si legge: "L'obiettivo è quello di costruire un impianto di standard internazionale. Nella nuova proposta ci sono spazi per lo più sportivi ma anche ricreativi e culturali su tutto il nuovo distretto. Le attività sportive localizzate all'interno ed esterno saranno gratuite o in convenzione con il Comune. Il nuovo distretto sarà accessibile tutti i giorni dell'anno. Ci sarà un area pedonale pari a circa 220mila mq e un verde quasi raddoppiato a 106mila mq. Verranno mantenuti alcuni elementi iconici dell'impianto attuale."

Il progetto definitivo

"I club dovranno preparare nei prossimi mesi il progetto definitivo necessario per l'approvazione finale, ovvero, alla dichiarazione di pubblica utilità. Entrambi i club dovranno continuare a lavorare insieme al Comune di Milano, la Regione Lombardia e le altre istituzioni coinvolte. Inter e Milan nonostante il momento difficile hanno intenzione di avviare un progetto di eccellenza per la loro città. Il tutto genererà più di 3mila nuovi posti di lavoro e migliorerà l'area urbana della città di Milano."

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down