Tempo scaduto: l'Inter passa ad Oaktree

21 Maggio 2024
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
Il presidente dell'Inter Steven Zhang
Tempo di lettura: < 1 minuto

ZHANG OAKTREE INTER - Il conto alla rovescia giunge al termine. Nella giornata di domani dovrebbe arrivare il comunicato ufficiale, ma l'Inter può considerarsi, di fatto, di proprietà del fondo Oaktree. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il club nerazzurro passa di mano dalla proprietà Suning, che l'aveva prelevata da Erik Thohir nel 2016, al fondo californiano.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU FACEBOOK

Steven Zhang, attuale presidente dell'Inter e debitore di Oaktree per ben 375 milioni di euro, non è riuscito a trovare una soluzione per ripagare agli statunitensi quanto pattuito. Nel 2021 il presidente cinese firmava un accordo con il fondo per la cifra di 275 milioni di euro, a cui si sono aggiunti, in questi tre anni, altri 100 milioni di euro di interesse.

Zhang ha lavorato a fondo per trovare un modo per rifinanziare il debito con Oaktree, ma tutte le situazioni al vaglio non hanno dato esito positivo. Per questo motivo, Oaktree ha potuto escutere il debito assumendo la proprietà della maggioranza delle quote del club di Viale della Liberazione. Per la prima volta nella storia interista la società avrà quindi una proprietà statunitense, in attesa di capire quali sono le intenzioni del fondo per l'Inter. Molto probabilmente, c'è la volontà di una nuova cessione ad un acquirente, che ora dovrà farsi avanti, di fronte ad un nuovo soggetto giuridico, che non è più Steven Zhang.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU TWITTER

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down