Niente ICC, perdita economica per l'Inter

11 Aprile 2020
- di
Simone Togna
Categorie:
Condividi:
Tempo di lettura: 2 minuti

NIENTE ICC INTER - Questa estate non si disputerà l'Internation Champions Cup. L'annuncio arriva direttamente dal CEO della competizione.

Troppa incertezza sui calendari

nerazzurrisiamonoi-inter-squadra-allenamento-vigilia-barcellona
|NerazzurriSiamoNoi.it

L'International Champions Cup, il torneo estivo disputato in giro per il mondo dai più grandi club del globo, Inter inclusa, farà un anno di pausa. Non si terrà infatti questa estate l'edizione 2020. Il Ceo di Relevent Sports Danny Sillman, attraverso un comunicato ufficiale, spiega così la decisione: "La mancanza di chiarezza su quando potrebbero essere revocate le misure di distacco sociale e di isolamento e l'incertezza che circonda il calendario mondiale del calcio, con la possibilità di vedere i campionati nazionali europei e i tornei Uefa giocarsi durante il mese di agosto, significa che è impossibile pianificare la International Champions Cup maschile quest'estate. Abbiamo il cuore spezzato per le migliaia di persone che sono morte a causa della terribile malattia COVID-19 e i nostri pensieri sono rivolti a tutti coloro che sono stati colpiti in questo momento difficile. La salute e la sicurezza dei giocatori, dello staff, dei tifosi e di tutti coloro che sono coinvolti nelle nostre partite è sempre fondamentale"

Niente ICC, perdita economica per l'Inter

Le conseguenze dell'annullamento della ICC, e dei relativi contratti, causeranno ovviamente perdite economiche. Calcio e Finanza riporta i seguenti calcoli: "Le 4 italiane partecipanti avevano guadagnato circa 13 milioni di euro totali. La Juventus aveva fatto da padrona, con un ricavo di circa 6,000 milioni derivante anche dalla possibilità di mettere in mostra il gioiello Cristiano Ronaldo. A seguire i rossoneri con 3 milioni circa, e poi Inter e Fiorentina con 2,000 milioni a testa".

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down