NICOLA OCCASIONI - Davide Nicola, mister del Genoa, ai microfoni di Sky, analizza la sconfitta rimediata contro l'Inter.
"Abbiamo pagato la qualità dell'Inter. Abbiamo impostato la gara per alzare la pressione e potercela giocare, i ragazzi hanno dato tutto. Potevamo anche pareggiare in qualche circostanza dopo aver preso il primo gol, con Jagiello, Zapata o Rovella; la squadra ha voluto giocare senza timori reverenziali andando in pressione alta poi bassa. Poi c'è la qualità dell'Inter".
"Sono d'accordo con la qualità e l'organizzazione della difesa dell'Inter, ma abbiamo avuto diverse situazioni pericolose. Pandev è un giocatore molto importante ma non può fare 90-100 minuti ogni gara, cerchiamo di dosarne l'impiego per via delle tante partite in pochi giorni. Destro era a corto di preparazione, ha avuto qualche acciacco però è sempre stato insegnato. Poi abbiamo Favilli, Pinamonti che forse ha giocato più di tutti, poi Sanabria e Iago Falque che ha pagato qualche scoria della partita precedente. A centrocampo Cassata non era disponibile quindi abbiamo optato per Rovella, ma non possiamo chiedere tutto a lui. La rosa ampia ci ha permesso di lottare per le prossime due partite per conquistare la salvezza".