Nicola: "L'Inter non ha sbagliato nulla, presi gol in fotocopia"

4 Marzo 2022
- di
Simone Togna
Categorie:
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-davide-nicola-salernitana-bologna...
Tempo di lettura: 2 minuti

NICOLA FOTOCOPIA - Davide Nicola, intervistato da Sky dopo la scoppola per 5-0 contro l'Inter, analizza la sconfitta con i nerazzurri.

Nicola: "Presi gol in fotocopia"

nerazzurrisiamonoi-davide-nicola-salernitana-bologna...
LaPresse

"Siamo venuti qua per giocarci la partita e l'impostazione era chiara: fare il nostro gioco per aggredirli alti e cercare anche i duelli individuali. Fino al gol del vantaggio dell'Inter avevamo tenuto bene costruendoci anche qualche presupposto per colpire. I gol li abbiamo presi un po' tutti in fotocopia, con letture che potevano essere migliori. Io sto costruendo una mentalità per cercare di vincere le partite. Ma non vedo alternative alla costrizione dell'identità, l'unica strada è questa: approcciarsi con entusiasmo e migliorare giorno dopo giorno".

Nicola: "L'Inter non ha sbagliato nulla"

"Siamo partiti bene nei due tempi, progressivamente con lo svantaggio dei gol siamo calati dal punto di vista nervoso. Non dobbiamo mollare di un centimetro. Dobbiamo proseguire con la voglia di proporre gioco. L'Inter stasera non ha sbagliato nulla. Mi dispiace per i numerosi tifosi accorsi in massa. Voltiamo pagina e pensiamo alla prossima".

Nicola su Inter e Milan

"Sono entrambe molto forti. Per me questa è stata la prima fuori casa insieme alla mia squadra. Sappiamo che tra le mura amiche riusciamo ad avere energie a sufficienza per contrastare anche i momenti più difficili. Questa sera abbiamo perso diversi duelli individuali e alcune situazioni sono state in fotocopia nel difetto di lettura. C'è da lavorare nel modo in cui ci difendiamo negli uno contro uno a campo aperto e anche nello sviluppo per costruire offensivamente. Siamo venuti per giocarcela e per cercare di vincere. Trovando di fronte una squadra che ha dimostrato d'essere molto forte".

Nicola: "Non possiamo tornare indietro"

"I ragazzi sono straordinari per la dedizione e l'impegno che stanno mettendo in campo. Abbiamo sbagliato molto, non è solo questione di chiave tattica e psicologica. La differenza che ci porterà ad esprimerci per provare a vincere le partita passa da un'identità che cerchiamo di costruirci in modo diverso, attraverso il coraggio e un'attenzione massimale. Non possiamo tornare indietro".

Nicola: "Non abbiamo perso la dignità"

"Avessimo preso cinque gol provandoci a difendere e basta non mi avrebbe soddisfatto. Noi abbiamo giocato con coraggio, siamo consapevoli del fatto che ogni gara possa essere quella buona per fare un passo in avanti. Io accetto anche sconfitte nette: non abbiamo perso la dignità, ci servirà per aumentare la consapevolezza nei nostri mezzi".

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down