L'Inter punta su Nico Paz: due carte per agevolare l'operazione

28 Marzo 2025
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
Nico Paz Inter calciomercato
Tempo di lettura: 3 minuti

NICO PAZ INTER CALCIOMERCATO - Nico Paz, centrocampista offensivo del Como e gioiello classe 2004, sta attirando l’interesse dell’Inter, che vede in lui un investimento promettente per il futuro. A visionare l'argentino al Sinigaglia nel match contro la Roma c'era Zanetti, con cui gli ottimi rapporti con il padre potrebbero giocare un ruolo importante.

Calciomercato Inter, si osserva Nico Paz: tutti gli aggiornamenti

28 MARZO

Dopo la si può dire bella notizia relativa al fatto che il Real Madrid sarebbe d'accordo a lasciare Nico Paz ancora in Italia, per l'Inter arriva una nuova stangata. Infatti, secondo La Gazzetta dello Sport, anche la Roma, che starebbe cercando un vice Dybala, avrebbe messo gli occhi sul giocane attaccante.

21 MARZO

Dalla Spagna filtrano voci circa un incontro che sarebbe avvenuto tra il tecnico del Real Madrid Carlo Ancelotti e quello del Como Cesc Fabregas, notizia riportata anche da Tuttomercatoweb.com. Argomento del summit il futuro di Nico Paz. L'Inter sullo sfondo osserva l'evolversi della situazione. La richiesta di Fabregas sarebbe stata quella di poterlo trattenere a Como in modo da far maturare ulteriormente il ragazzo, richiesta condivisa dalla dirigenza delle merengues.

12 MARZO

Non è un vero aggiornamento di calciomercato, ma Tuttosport racconta di un pranzo avventuto a casa Paz con tra gli invitati Javier Zanetti, ex compagno di squadra di Pablo Paz in Nazionale per i mondiali del 1998. Questo rapporto di amicizia, scrive il quotidiano, potrebbe agevolare l'operazione anche se incombe ancora il pericolo recompra da parte del Real Madrid.

8 MARZO

L'Inter continua ad avere Nico Paz come obiettivo di calciomercato: il fantasista del Como si sta rivelando come uno dei migliori talenti emergenti nel panorama del calcio internazionale. La presenza di Javier Zanetti, vicepresidente dell'Inter, a Como in occasione del match contro il Venezia per seguire da vicino le prestazioni di Nico Paz sottolinea l'interesse concreto del club milanese. E secondo il Corriere dello Sport, l'interesse sarebbe reciproco.

7 MARZO

Secondo Tuttosport, il profilo del talento argentino potrebbe essere il regalo richiesto da Simone Inzaghi a Oaktree, considerato una possibile "pietra angolare" del futuro del centrocampo nerazzurro. I grandi rapporti di Javier Zanetti con il padre potrebbero agevolare l'operazione, oltre alla garanzia di uno spazio maggiore rispetto a quello che potrebbe ottenere se tornasse al Real Madrid, qualora i Blancos decidessero di esercitare la clausola di recompra dal Como.

25 FEBBRAIO

Il ds del Como, Carlalberto Ludi ha rivelato su Nico Paz al Corriere dello Sport: "Tenerlo? Saremmo folli a non provarci fino alla fine. La volontà l’abbiamo già espressa pubblicamente, sappiamo che lui adora lavorare con Cesc. Si trova molto bene nel contesto, il club gli ha aperto le porte ed è centrale nello sviluppo tecnico. Poi capiamo gli apprezzamenti delle altre società, io penso solamente a quanto possiamo fare noi per tenerlo".

28 GENNAIO

I mesi scorrono e sale la concorrenza per Nico Paz. Stando a Tuttosport sul giocaotre del Como ci sarebbero anche Arsenal che avrebbe avuto scout in tribuna nel corso della sfida con l'Atalanta. L'Inter, che vorrebbe chiudere l'affare per giugno, deve inventarsi qualcosa per convicere il Como, altrimenti nei prossimi mesi potrebbe doversela vedere con altre concorrenti.

23 GENNAIO

Per aumentare le possibilità di avere Nico Paz, l'Inter starebbe pensanso a offrire una contropartita. Infatti i nerazzurri starebbero pensando di proporre al Como il profilo di Francesco Pio Esposito da inserire nell'affare per arrivare a l'ex Real Madrid. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.

21 DICEMBRE

Secondo Tuttosport, grazie al suo grande talento e alla sua giovane età, Paz rappresenta un colpo ideale per Oaktree, che vuole acquisti mirati ad una futura possibile rivendita per generare profitti e plusvalenze. Il ragazzo nato a Tenerife è ancora controllato dal Real Madrid, che cedendolo al Como per 6 milioni si è riservato di avere il 50% sulla futura rivendita, ma soprattutto un'opzione di recompra a 12 milioni, che i Florentino Perez dovrebbero esercitare a giugno.

Difficilmente, però, i Blancos ci punteranno, d'altronde la concorrenza da quelle parti è tanta. Ecco, allora, che per Paz potrebbe continuare a giocare in Italia, facendo il grande salto e andando a giocare per una big come l'Inter. Inoltre potrebbe diventare esclusiva del Como nel caso in cui il club decidesse di pagare subito 15 milioni. La dirigenza nerazzurra continuerà ad osservarlo, a cominciare da lunedì, quando Nico scenderà per la prima volta in campo a San Siro, proprio per sfidare la squadra di Inzaghi.

Tags:

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down