NESTA INTERVISTA INTER MILAN – Nelle prossime settimane Inter e Milan si giocheranno l’accesso alla finale di Champions League. In un’intervista rilasciata al settimanale Sport Week, Alessandro Nesta ha parlato proprio dei due derby della Madonnina che decideranno il futuro europeo delle compagini meneghine.
“Che derby mi aspetto? Non credo bellissimi, perché le due squadre si temono. Si studieranno, staranno un po’ piatte. L’Inter starà più bassa per limitare Leao, perché se quello parte, ti sfonda. Ci vorrà un episodio per stapparle".
"Per me l’Inter ha una rosa superiore, perché più profonda, e i cinque cambi concessi oggi potranno incidere molto. D’altra parte, il Milan è più squadra, ha meno cali di tensione. Ai rossoneri viene naturale stare concentrati, agli avversari un po’ meno. E se l’Inter si distrae, la paga sempre, basti vedere i due gol presi in cinque minuti dal Benfica a Milano. Credo anche che il Milan abbia uno spirito di squadra fuori dal comune: la partita di ritorno giocata nei quarti a Napoli dimostra una compattezza molto importante".