NAPOLI INTER PROBABILI FORMAZIONI - Sabato 25 ottobre alle ore 18:00, lo stadio Diego Armando Maradona di Napoli ospita uno dei big match più attesi della stagione: la sfida tra Napoli e Inter, valida per l'ottava giornata di Serie A 2025-2026. Un confronto diretto per la vetta della classifica tra due squadre che inseguono il primato e che si affrontano dopo percorsi recenti differenti. Di seguito le probabili formazioni con cui i tecnici Conte e Chivu potrebbero schierare le loro squadre al fischio d’inizio del match.
Il Napoli di Antonio Conte attraversa un periodo complicato e arriva al match contro l'Inter con la necessità di riscattare le ultime prestazioni negative. Nelle ultime cinque partite di campionato, i partenopei hanno collezionato tre vittorie e due sconfitte. Dopo il successo esterno sul campo della Fiorentina per 3-1 del 13 settembre grazie ai gol di De Bruyne su rigore, Højlund e Beukema, gli azzurri hanno battuto in casa il Pisa per 3-2 il 22 settembre con le reti di Gilmour, Spinazzola e Lucca. Il 28 settembre è arrivata la sconfitta per 2-1 a San Siro contro il Milan, con i rossoneri passati in vantaggio con Saelemaekers dopo soli 3 minuti e Pulisic al 31', mentre De Bruyne ha accorciato su rigore al 60'. Il 5 ottobre il Napoli ha vinto in casa contro il Genoa per 2-1 grazie ai gol di Anguissa e Højlund, ma il 18 ottobre è arrivata una pesante sconfitta per 1-0 sul campo del Torino, con gol di Simeone al 32'.
Antonio Conte si prepara ad affrontare l'Inter con un 4-1-4-1 che dovrebbe vedere Meret tra i pali, favorito su Milinkovic-Savic. In difesa, davanti all'estremo difensore, il quartetto sarà composto da Di Lorenzo a destra, Beukema e Buongiorno al centro (con Juan Jesus alternativa), e Spinazzola a sinistra (ballottaggio con Olivera). In mediana agirà Gilmour in cabina di regia, con una linea di quattro trequartisti formata da Politano a destra, Anguissa e De Bruyne centrali, e McTominay a sinistra. In attacco, Lucca appare leggermente favorito su Højlund, con il danese non al meglio della condizione. Gli assenti certi sono Lukaku (rientro previsto per la quattordicesima giornata), Lobotka e Rrahmani, oltre al portiere Contini.
NAPOLI (4-1-4-1)
Allenatore: Conte
Squalificati: Nessuno
Indisponibili: Lukaku, Contini, Rrahmani, Lobotka
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
L'Inter di Cristian Chivu sta vivendo un momento decisamente migliore rispetto agli avversari e arriva alla sfida del Maradona con una striscia di cinque vittorie consecutive. Nelle ultime cinque gare di campionato, i nerazzurri hanno conquistato quattro successi e subito una sconfitta. Il 13 settembre è arrivato il ko per 4-3 sul campo della Juventus in una partita spettacolare, con i gol nerazzurri firmati da Çalhanoğlu (doppietta) e Marcus Thuram. Da quel momento, però, l'Inter ha inanellato una serie di risultati positivi: il 21 settembre vittoria casalinga per 2-1 contro il Sassuolo con le reti di Dimarco e un autogol di Muharemović, il 27 settembre successo esterno per 2-0 a Cagliari con i gol di Lautaro Martinez e Pio Esposito, il 4 ottobre netto 4-1 interno contro la Cremonese grazie alle marcature di Lautaro Martinez, Bonny, Dimarco e Barella, e infine il 18 ottobre la vittoria per 1-0 sul campo della Roma con gol di Bonny al 6'.
Cristian Chivu risponderà con il consolidato 3-5-2 che prevede Sommer tra i pali. Il terzetto difensivo sarà composto da Akanji, Acerbi (in ballottaggio con De Vrij) e Bastoni. A centrocampo agiranno Dumfries e Dimarco sulle fasce, con il trio centrale formato da Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan (che deve battere la concorrenza di Sučić). In attacco la coppia sarà formata da Lautaro Martinez e Bonny, con Pio Esposito pronto a subentrare. Gli indisponibili per i nerazzurri sono Marcus Thuram, Darmian e il portiere Di Gennaro.
INTER (3-5-2)
Allenatore: Chivu
Squalificati: Nessuno
Indisponibili: Thuram, Di Gennaro e Darmian
Dove è possibile vederla? Il match è trasmesso in diretta da DAZN. Match visibile in diretta streaming sull’app e sul sito di DAZN. La telecronaca è stata assegnata a Pierluigi Pardo, commento tecnico di Massimo Ambrosini. Sky non ha ancora diramato le voci della sfida. Cronaca testuale della sfida in diretta su Nerazzurrisiamonoi.it.