NAPOLI INTER DOVERI - Il 27° turno del campionato di Serie A propone il big match che potrebbe decidere le sorti della stagione, ossia la sfida tra Napoli e Inter, la seconda contro la prima della classifica, incontro per cui è stato designato l'arbitro Daniele Doveri.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
Il direttore di gara della sezione di Roma 1 sarà coadiuvato dagli assistenti Alassio e Peretti, e dal IV ufficiale Colombo. Al VAR ci sarà Marini, mentre l'AVAR sarà Di Bello. Sono ben 33 i precedenti tra i nerazzurri e il fischietto laziale, dal bilancio piuttosto equilibrato di 14 vittorie, 10 pareggi e 9 sconfitte. L'ultimo incrocio è recentissimo e risale al 6 febbraio, quando la formazione di Simone Inzaghi venne sconfitta dalla Fiorentina con il rotondo punteggio di 3-0.
Insieme a Marco Guida, Daniele Doveri è stato l'arbitro più impiegato nella scorsa stagione, con 17 presenze in campionato. I suoi numeri sono piuttosto nella norma, sotto alcuni aspetti: dalla media di falli fischiati a incontro (24,47) a quella sui fischi per contrasto di gioco (0,75), passando per i calci di rigore assegnati (media 0,18) e il numero di cartellini gialli estratti (55 in totale, con una media di 3,24 ammonizioni a partita). Il dato, invece, su cui porre particolare attenzione, è quello relativo alle espulsioni: ben 6 (soltanto Colombo ha fatto come lui), con una media di 0,35 cartellini rossi a partita.
VINCENZO ZURZOLO