NANDEZ BELLERIN DUMFRIES - L'Inter ha il gradimento totale di Nandez, Bellerin e Dumfries. Ovviamente non tutti e tre arriveranno in nerazzurro. Ma la destinazione nerazzurra sarebbe beneaccetta per tutti.
Nahitan Nandez sarebbe dovuto tornare oggi in Italia. E sbarcare proprio all'aeroporto di Milano Malpensa. In realtà però - come riportato da Centotrentuno.com - il calciatore ha ottenuto una deroga dal Cagliari per poter proseguire le proprie vacanze in Patria. E mentre Godin è rientrato dall'Uruguay, Nandez invece potrà godersi qualche giorno in più di ferie. Una cortesia della società che però sinceramente può anche essere letta come una ulteriore apertura ad un addio dei calciatori agli isolani. E a proposito di questo argomento, Radja Nainggolan è atterrato ieri, subito dopo mezzogiorno, all'aeroporto di Cagliari Elmas. I calciatori dell'Inter - ad eccezione degli ultimi arrivati - sino a domani godranno infatti di tre giorni di riposo concessi da Inzaghi. Tempo utile al belga per discutere in prima persona i dettagli sul ennesimo ritorno in rossoblu. Non deve ancora essere scartata l'ipotesi di un Pinamonti alla corte di Semplici, la sensazione resta sempre quella che Nandez firmi per l'Inter e Nainggolan con il Cagliari: ma che serva la quadra economico-fiscale per concludere le operazioni. Tanto che il Ninja, nonostante un solo anno di contratto con i nerazzurri, potrebbe non rescindere ma essere ceduto in prestito. Il motivo sarebbe solo di convenienza economica e di tassazione per i meneghini.
Alberto Botines, agente di Bellerin, si è incontrato quest'oggi con l'Arsenal. Il procuratore sta spingendo affinché i Gunners accettino le richieste dell'Inter di un prestito con diritto di riscatto e non di obbligo. Sull'atleta, alle stesse condizioni, c'è anche l'Atletico Madrid. Bellerin vorrebbe provare una nuova esperienza e i nerazzurri sarebbero una meta assai gradita. Ma c'è ancora da trattare sulla tratta Milano-Londra. Con tanti dettagli da mettere a posto.
Anche Denzel Dumfries ha espresso il proprio gradimento per la possibilità nerazzurra. Ma anche qui la situazione non è definita e sicuramente complicata. Il PSV, pur conscio della volontà del giocatore di lasciare l'Olanda, non vogliono di certo regalare un atleta la cui valutazione è di 20-25 milioni di euro. Il "pagherò" in questo caso rischia poi di non funzionare dato che sul giocatore c'è anche l'Everton, come rivelato proprio dalla dirigenza del club di Eindhoven. Ovviamente non tutti i tre giocatori citati potranno arrivare in nerazzurro. Ma quantomeno si deve sottolineare come l'Inter resti un club e una meta ambita dove giocare.