MUSAH INTER CALCIOMERCATO - La prima parte di stagione per l’Inter ha evidenziato che, nonostante il proficuo mercato estivo, ci sono ancora degli interventi da fare. Prima tra tutti da sistemare è la difesa, ma anche il centrocampo avrebbe bisogno di un ritocchino, specialmente in ottica futuro. Per questo i nerazzurri si starebbero muovendo per Yunus Musah da prendere già nella prossima sessione di calciomercato.
Il classe 2002 è un calciatore statunitense con cittadinanza inglese, ma è nato a Castelfranco Veneto e vi è rimasto fino al compimento dei 10 anni di età. Al momento si muove nel centrocampo del Valencia, ma spera, secondo La Gazzetta dello Sport, di fare presto il suo esordio in Champions League. Per questo e per i natali italiani, l’interessamento dell’Inter colpirebbe Musah e non poco.
Il suo contratto con il Valencia scade nel 2026 e il club spagnolo chiede circa 25 milioni per farlo partire. Inoltre all'interno dell'accorso sarebbe presente una clausola recissoria da 100 milioni di euro. Se a questo si aggiunge la condizione finanziaria del club spagnolo si è propensi a pensar che non ci saranno sconti per i nerazzurri.
MUSAH SULLE VOCI DI MERCATO CHE LO VOGLIONO ALL'INTER
La stima economica inoltre non tiene conto dei Mondiali del Qatar in cui Musah potrebbe mettersi in mostra e far salire la propria quotazione. Per questo Marotta avrebbe deciso di farsi avanti con largo anticipo, in modo da ricavarne un affare vantaggioso. L’obiettivo è quello di prenderlo già a gennaio, ma non è scartata l’ipotesi di riprovarci a giugno in caso non dovesse andare in porto.
La volontà comunque non sarebbe quella di averlo a titolo definitivo, ma in prestito con diritto di riscatto che partirebbe automenticamente soltanto dalla stagione 2023/2024.