Striscione contro Theo: Dumfries multato di 4 mila euro

31 Maggio 2024
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
Inter, Denzel Dumfries può partire: non c'è accordo per il rinnovo
Tempo di lettura: < 1 minuto

DUMFRIES THEO HERNANDEZ MULTA - Costa caro a Denzel Dumfries, lo striscione alzato in occasione della festa scudetto dei nerazzurri. Il laterale olandese ha ricevuto da un tifoso uno striscione in cui era riprodotta una scena celebre del videogioco GTA V. In questo striscione, era rappresentato il protagonista del videogioco, mentre teneva al guinzaglio un cane. Ma con il volto di Dumfries su quello del protagonista e quello di Theo Hernandez sul volto del cane.

A distanza di più di un mese dal fatto, avvenuto in occasione del post-partita di Inter-Torino, andata in scena domenica 28 aprile, la FIGC si è espressa sul caso, diramando un comunicato ufficiale. E punendo il laterale dell'Inter con una multa della cifra di 4 mila euro.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU FACEBOOK

Il comunicato della FIGC

"A seguito di accordo di patteggiamento raggiunto dalle parti (ex art. 126 CGS), il calciatore dell'Inter Denzel Dumfries è stato sanzionato con un'ammenda di 4.000 euro. Sanzionata con un'ammenda dello stesso importo, a titolo di responsabilità oggettiva, anche l'Inter.

A carico di Dumfries e dell'Inter era stato aperto un procedimento per avere, durante la sfilata organizzata lo scorso 28 aprile dal club per festeggiare la vittoria dello scudetto a bordo di un pullman scoperto, esposto uno striscione 'dal contenuto inequivocabilmente allusivo e per ciò stesso irriguardoso e offensivo nei confronti del tesserato del Milan Theo Hernandez e, per l’effetto e più in generale nei riguardi di quest’ultima società e dei suoi tifosi - si legge nel comunicato - e, segnatamente, uno stendardo con sovraimpressa in bella mostra una immagine raffigurante il calciatore Theo Hernandez con le fattezze di un cane tenuto al guinzaglio proprio dallo stesso Dumfries".

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU TWITTER

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Banner Castelfalfi | visita Le Ville
Immagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITMMr. Sgravo - discord Specialist by SgravotechAdvepa - 3D for Business
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down