MOURINHO - Un altro trofeo per Josè Mourinho e indirettamente anche per l'Inter. L’IFFHS, Federazione Internazionale di storia e statistica del calcio, ha decretato infatti il miglior allenatore del secolo. Tenendo conto dei due decenni tra il 2001 e il 2020, quindi con al centro l'anno del Triplete in nerazzurro, l'attuale tecnico del Tottenham si è imposto davanti ai rivali di sempre.
Ha vinto José Mourinho, con 226 punti, seguito Joaquim Low con 213 e Sir Alexander Ferguson al pari di Pep Guardiola con 183. Presenti in classifica gli italiani Carlo Ancelotti, Fabio Capello e Marcello Lippi rispettivamente con 165, 120 e 100 punti e gli ex interisti Diego Simeone e Rafa Benitez con 152 e 103 punti.
Samuel Eto’o è stato uno dei protagonisti dello straordinario tiplete conquistato dall’Inter nel 2010. L’ex attaccante nerazzurro è tornato a parlare di quel traguardo ai microfoni di SportBible. "Non credo che si possa dire che l’uno o l’altro sia migliore. È una questione di stile, ognuno ha il proprio stile, io preferisco José Mourinho. Sono più affine al suo stile, ma Pep Guardiola è un allenatore di alto livello, quindi non credo che si possa prendere una decisione. Ma posso dirti che non c’è nessun altro allenatore, nessun altro allenatore, che riuscirà a motivare i suoi giocatori come fa Mourinho. Ora ci sono più allenatori, ognuno con il proprio stile; ma in termini di motivazione, ad ottenere il massimo dai loro giocatori è Jose Mourinho. Per me il Triplete con Mou è stato qualcosa di speciale”.