Monza-Inter, arbitra Rapuano: curiosità e precedenti

11 Gennaio 2024
- di
Vincenzo Zurzolo
Categorie:
Condividi:
Antonio Rapuano arbitro Inter Empoli Serie A 2022-2023
Tempo di lettura: < 1 minuto

MONZA INTER RAPUANO - L'Inter scenderà in campo nella prima giornata del girone di ritorno di Serie A all'U-Power Stadium contro il Monza sabato 13 gennaio alle 20:45, match affidato all'arbitro Antonio Rapuano.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Monza-Inter: la designazione completa

Il direttore di gara della sezione di Rimini sarà coadiuvato dagli assistenti Peretti e Dei Giudici, e dal IV uomo Volpi. Al VAR ci sarà Aureliano, mentre l'AVAR sarà Mazzoleni. Un solo precedente per i nerazzurri con l'arbitro riminese, negativo peraltro: la sconfitta interna contro l'Empoli del 23 gennaio 2023, decisa dalla rete di Tommaso Baldanzi, serata contraddistinta dall'espulsione di Milan Skriniar nel primo tempo.

Curiosità su Rapuano: pochi falli ma tanti cartellini

Nella direzione di gara del fischietto riminese si nota una certa ambiguità, a giudicare dai suoi numeri della scorsa stagione: pochi falli, ma tanti cartellini estratti. Infatti, nelle 12 presenze stagionali, la media di falli fischiati è molto bassa (22,43), così come quella di falli per contrasto (0,67). Tuttavia, la musica cambia in merito alle ammonizioni comminate: sono ben 63 i cartellini gialli estratti, 4° in classifica tra gli arbitri italiani (con una media di 4,50 a partita). A questi si devono aggiungere i 3 cartellini rossi estratti durante il campionato (media 0,21).

VINCENZO ZURZOLO

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down