Mkhitaryan: "Tanta gente parla fuori dal campo, non ascoltiamo nulla"

15 Aprile 2025
- di
Vincenzo Zurzolo
Condividi:
Henrik Mkhitaryan
Tempo di lettura: 3 minuti

INTER MKHITARYAN CONFERENZA STAMPA - Il centrocampista dell'Inter Henrik Mkhitaryan ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Bayern Monaco, gara di ritorno dei quarti di finale di Champions League.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Mkhitaryan parla della consapevolezza dell'Inter

"Ovviamente è una grande occasione, ma dobbiamo pensare soprattutto alla partita di domani, che sarà molto difficile da giocare contro una squadra molto forte. Il mister ha creato questa squadra quattro anni fa, per me questa è la terza stagione. Ha fatto un lavoro straordinario, anche noi abbiamo contribuito a questa atmosfera. Stiamo lottando per i nostri obiettivi, di cui abbiamo iniziato a parlare a inizio stagione e anche durante. Domani sarà una grandissima occasione: vogliamo fare di tutto per vincere. Alla fine vedremo se riusciremo a vincere".

Sui messaggi lanciati dal Bayern: "Ognuno può dire quello che vuole. Sappiamo cosa abbiamo fatto, di essere stati felici dopo la prima partita, senza nessun festeggiamento. Vogliamo focalizzarci sulla nostra partita e sul nostro gioco. C'è tanta gente che sta parlando fuori dal campo, dal club: proviamo a non sentire, perché il mondo del calcio è così".

Sulle voci esterne: "Siamo sereni, maturi, abbiamo esperienza. Sappiamo che dobbiamo vincere ogni partita. Non ci serve ascoltare cosa viene detto fuori dal campo o sulla stampa. Sappiamo cosa vogliamo e dove vogliamo arrivare. Per questo devi vincere ogni giorno, a iniziare dall'allenamento fino alla partita. Abbiamo responsabilità, tutti siamo responsabili del risultato che stiamo ottenendo".

Sugli elementi più longevi del gruppo: "Abbiamo sempre qualcosa in più. Stiamo facendo il nostro massimo per aiutare la squadra, sapendo che anche la squadra ci aiuterà. Stiamo facendo di tutto per sfruttare la nostra occasione, potrebbe essere la nostra ultima... Stiamo facendo il massimo per fare un passo in più. Vedremo domani se arriveremo a farlo tutti insieme o no".

Su cosa servirà contro il Bayern: "Ho detto una cosa e avete fatto titoli, subito... Era l'opinione che pensavo in quel momento, essendo dentro vedo come lavorano i miei compagni, vedo come sudano per la maglia, i tifosi e la società per fare un risultato positivo. Resto del mio parere che siamo una squadra fortissima, lottiamo su tre fronti. Vogliamo andare più avanti possibile. Giochi tutto l'anno per vincere qualcosa, e quest'anno può darci tantissimo".

Sulla stagione dura: "È una di quelle più difficili che ho giocato. Siamo a metà aprile e siamo ancora su tre fronti, tra le più faticose che ho avuto. Ma dall'altra parte è anche piacevole lottare su tutti e tre gli obiettivi. Sono felice di aver raggiunto questo status della mia carriera, magari non mi succederà ancora, forse sono rimasti uno-due anni ancora da giocare...".

Su Olise: "È un giocatore fortissimo, come tutta la squadra del Bayern. Mi ha impressionato, lo conoscevo già da quando giocava al Crystal Palace. Sta dimostrando un calcio fantastico. Proveremo di tutto per non farlo giocare bene come all'andata".

Sull'essere favoriti: "Non pensiamo al risultato ottenuto a Monaco. Domani si parte dallo 0-0, entrambe hanno l'occasione di vincere. Dovremo fare il massimo per vincere la partita. Avremo un grande vantaggio che sono i nostri tifosi".

Come preparare la partita: "Ci penseremo, su come giocare noi e non come giocheranno loro. Giochiamo in casa, vogliamo fare il nostro meglio, sapendo che arriveranno qui per vincere la partita. Ma anche noi lo vorremo fare. Non sarà una partita facile, ma speriamo di farcela domani".

Sull'adrenalina: "Giocare ogni 3-4 giorni è più piacevole che giocare ogni settimana, e soprattutto farlo in ogni competizione, ci dà un grande stimolo per andare avanti. Aspettiamo ogni partita come se fosse una finale, questo ci dà adrenalina".

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down