Mkhitaryan: "Non sarà facile, giocheremo contro una squadra forte"

18 Gennaio 2024
- Di
Francesco Alessandro Balducci
Henrikh Mkhitaryan intervista rinnovo Inter
Tempo di lettura: 2 minuti

MKHITARYAN SUPERCOPPA ITALIANA CONFERENZA STAMPA - Henrikh Mkhitaryan ha affiancato Simone Inzaghi nella consueta conferenza stampa pre-partita, che anticipa Inter-Lazio di Supercoppa Italiana. L'armeno è uno dei giocatori di maggiore esperienza e caparbietà della rosa nerazzurra.

La conferenza stampa di Mkhitaryan

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU FACEBOOK

Sul formato delle final four di Supercoppa

"È la prima volta che gioco questo tipo di format: è una cosa nuova e speciale. Vogliamo arrivare in finale e provare anche a vincere. Alla fine contano i trofei. Non è facile, ma faremo del nostro meglio. Sappiamo quale è la nostra strada e vogliamo seguirla".

Sull'asterisco in classifica

"Per ora, la cosa importante è vincere domani, con un atteggiamento positivo per le prossime partite. Non è facile, ma cercheremo di fare del nostro meglio".

Su Buchanan

"È un bravo ragazzo, forse un po' timido. Penso che abbia bisogno di un po' di tempo per integrarsi...e noi lo aiuteremo. Ovviamente ha qualità, lo abbiamo visto durante gli allenamenti. Ha velocità e qualità. Cercheremo di aiutarlo in futuro".

Su possibili cali di tensione

"Finora non abbiamo ancora vinto questo trofeo. Per ora, pensiamo a giocarlo. Poi pensiamo al campionato e a come reagire in quell'occasione".

Sul livello del calcio saudita

"Quello che sta facendo l'associazione saudita è fantastico. Non è un caso che tanti giocatori di livello mondiale sono venuti qui a giocare. Il calcio arabo sta crescendo. I progressi, però, non si vedranno in uno o due anni: serve tempo a partire dalle infrastrutture. Credo serviranno 5-6 anni per vedere i risultati di questo lavoro".

Sulle difficoltà contro la Lazio

"È vero, è una squadra che gioca a calcio, che sa come giocare, come attaccare e difendere. Li abbiamo affrontati un mese fa e siamo partiti con qualche difficoltà, domani servirà più del 100 per cento per fare quello che vogliamo fare e vincere la partita. Non sarà facile, giocheremo contro una squadra forte ed è una semifinale".

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU TWITTER

Seguici Su

Advepa - 3D for BusinessMr. Sgravo - discord Specialist by Sgravotech
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram