KJAER ERIKSEN INTERVISTA - La sfida di mercoledì a Wembley tra Inghilterra e Danimarca segnerà una tappa importante dell'esperienza di Christian Eriksen con la maglia del suo Paese. Il centrocampista nerazzurro infatti, al pari dell'amico-rivale (soprattutto in vista del derby di sabato prossimo) Simon Kjaer, taglierà il traguardo delle 100 presenze in Nazionale. Raggiungendo tale importante cifra a soli 28 anni però, Eriksen sarà stato il più giovane danese di sempre ad arrivare alla tripla cifra di gettoni con la Danimarca. A proposito di quello che è e rimarrà un primato nella storia del Paese scandinavo, ha parlato lo stesso Kjaer in un'intervista rilasciata a TV2. Ecco le parole del centrale difensivo del Milan.
"A meno che Christian non si infortuni, o decida di iniziare a giocare a bowling, sarà in cima a quella lista. Lo merita, anche se la strada da percorrere è lunga e non è semplice. Non si tratta solo una stagione, serviranno degli anni prima di arrivare lassù. Ma lo spero e penso che probabilmente ci riuscirà".
"È un calciatore incredibilmente bravo che nel corso del tempo ha giocato a livelli altissimi in molti club. Quindi è giusto che raggiunga le 100 presenze. Christian è una persona che stimo al 100% sia dentro che fuori dal campo. Siamo tutti consapevoli delle qualità che ha sul campo di calcio, ma è una brava persona anche fuori dal campo, ed è per questo che in realtà lo apprezzo di più".