MILAN INTER PROBABILI FORMAZIONI SUPERCOPPA - L'albo d'oro dice che nella bacheca del Milan c'è una Supercoppa in più rispetto a quante occupano quella dell'Inter. Le cose potrebbero cambiare molto presto con i nerazzurri che provano a portarsi a casa la settima coppa, mentre i rossoneri giocano per aggiudicarsi l'ottava.
Di seguito le probabili formazioni con cui i tecnici Inzaghi e Pioli potrebbero schierare le loro squadre al fischio d’inizio del match. Si scende in campo mercoledì 18 gennaio alle 20.00 a Riad.
Il Milan è sbarcato a Riad con una settimana pesante sulle gambe. Grava sull'animo dei rossoneri la sconfitta, con conseguente eliminazione dalla Coppa Italia, con il Torino e i due pareggi in Serie A con Roma e Lecce. Con i giallorossi gli uomini di Pioli si sono fati recuperare nel finale, mentre in Puglia è stato proprio il finale di partita a permettere ai rossoneri di portare a casa un punto prezioso visto l'iniziale risultato che li vedeva sotto per 2 a 0.
Situazione nettamente diversa per l'Inter che ha ottenuto la vittoria in Coppa Italia contro il Parma, anche se si è dovuti arrivare ai tempi supplementari. In Serie A, invece i nerazzurri, grazie alla vittoria sul Verona e l'umiliante sconfitta dalla Juventus con il Napoli hanno agguantato i bianconeri e si sono messi a un solo punto dai rossoneri.
Pioli ha scelte quasi obbligate. In Supercoppa ritrova Tonali, assente contro il Lecce perché squalificato. Unico dubbio per il tecnico dei rossoneri è il ballottaggio tra Saelemaekers e Messias, con il primo in vantaggio. Per il resto Pioli dovrebbe confermare il 4-2-3-1 e non fare altri cambiamenti rispetto all'11 titolare visto a Lecce.
MILAN (4-2-3-1):
Allenatore: Pioli
Tante assenze per Simone Inzaghi che deve fare a meno di Lukaku e Brozovic tra gli altri. In campo con la maglia nerazzurri due ex, Acerbi in difesa, schierato con Skriniar e Bastoni; Calhanoglu a cenrocampo con Barella che torna titolare, Darmina, Mkhitaryan e Dimarco. Tandem d'attacco composto da Lautaro e Dzeko.
INTER (3-5-2)
Allenatore: Inzaghi
Viola Meacci